“Scudetto? Vi dico la mia”, l’atleta a sorpresa sull’Inter

A sorpresa, arrivano le dichiarazioni da parte dell’atleta in merito alla corsa Scudetto 23/24. Le parole sull’Inter e sulle avversarie.

La Serie A ha lasciato spazio alla pausa per le Nazionali con un incredibile colpo di scena al vertice. In seguito al rocambolesco pareggio fra Inter e Bologna, nonché all’ancor più rocambolesco trionfo del Milan sul Genoa, i rossoneri sono tornati a dominare la classifica del campionato, sorpassando di netto proprio i cugini nerazzurri. Un evento che sorprende e non poco, anche alla luce del 5-1 in favore del biscione maturato nel derby poco meno di un mese fa. Al rientro dalla sosta, dunque, una vero e proprio rush è atteso sui campi delle due compagini di Milano.

Il trittico di sfide Juventus-PSG-Napoli spaventa infatti il Milan, con l’Inter che avrà quindi il dovere di sfruttare le due gare di campionato per tentare di sormontare nuovamente i concittadini, con lo specchio bianconero sempre sullo sfondo. Proprio i tre principali club del Nord Italia sono inoltre tornati alla ribalta poche ore fa, tramite alcune dichiarazioni sulla corsa Scudetto da parte del nuovo atleta.

Filippo Tortu incorona l’Inter, le parole sullo Scudetto

Il campione olimpico d’atletica Filippo Tortu è intervenuto sul caso Scudetto nelle ultime ore. Il centometrista, da sempre appassionato di calcio e tifosissimo della Juventus, è stato infatti ascoltato ai microfoni di Radio Serie A, rilasciando dichiarazioni anche a carico della corsa al titolo iridato. In particolare, Inter, Milan e Juventus sono state nominate da Tortu come favorite nel rush finale, destando sin da subito sorpresa nei conduttori nonché ascoltatori della trasmissione omettendo il Napoli Campione d’Italia. Il discorso dell’atleta si è infatti soffermato sulle tre principali squadre del Nord, con i due club di Milano etichettati come favoriti.

Corsa Scudetto: le parole dell'atleta sull'Inter
“Inter, Milan e Juventus”, le parole di Tortu sullo Scudetto (ANSA) – SpazioInter.it

Nel complesso reputo le rose di Inter e Milan più complete per puntare allo Scudetto. In particolare, vedo i nerazzurri leggermente superiori anche ai rossoneri, ma reputo entrambe davanti alla Juventus“, le parole di Tortu, che ha dunque incoronato la squadra di Inzaghi. Dichiarazioni che trovano inoltre conferma da parte dell’atleta nonostante la nuova classifica di Serie A, che ha affrontato il sorpasso Milan ai danni dell’Inter nell’ultima giornata.

Tortu ha però messo in guardia i tifosi di entrambe le compagini di Milano con le successive dichiarazioni sulla Juventus. “Se ci fosse un altro allenatore sulla panchina bianconera allora li estrometterei dal discorso. Con Allegri però, la Juventus mantiene quel senso di lotta fino all’ultimo secondo“, ha quindi concluso l’atleta. Un vero e proprio invito, nei confronti di Milan ed Inter, al non abbassare dunque la guardia.

Gestione cookie