Youth League, l’esordio dell’Inter di Chivu: finisce 3-3 contro la Real Sociedad

In attesa della sfida di stasera tra Real Sociedad e Inter, le due formazioni giovanili si sono già scontrate all’esordio in Youth League.

C’è molta tensione nell’aria per il debutto in questa nuova edizione di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi. Il fischio d’inizio all’Estadio Municipal de Anoeta è previsto per stasera alle ore 21. Gli avversari saranno i padroni di casa della Real Sociedad.

Cammino europeo già avviato, invece, per la formazione Primavera dei nerazzurri. Alle ore 12, infatti, i giovani allenati da Christian Chivu sono scesi in campo per la prima giornata della Youth League, sempre contro la squadra basca. La gara, molto combattuta e piena di colpi di scena, si è conclusa sul risultato di 3-3.

Inter Primavera, che beffa per Chivu: la Real Sociedad pareggia allo scadere

Il pareggio finale contro la Real Sociedad lascia non poca amarezza in bocca all’allenatore Chivu e i suoi ragazzi. Quest’ultimi, infatti, hanno visto sfumare la vittoria solamente nei minuti finali del primo incrocio del gruppo D di Youth League.

Inter, la Real Sociedad pareggia allo scadere in Youth League
Chivu beffato: la Real Sociedad pareggia allo scadere – LaPresse – SpazioInter.it

Una partenza sprint permette all’Inter di portarsi in doppio vantaggio già al 7° minuto di gioco, grazie al rigore realizzato da Sarr e al gran sinistro da fuori area di Kamate, sul quale non ha potuto far nulla il portiere avversario Zango. Dopo pochi minuti, la prima risposta della Real Sociedad, che accorcia le distanze all’11° con Orobengoa.

Al rientro dall’intervallo, il centrale Martin pareggia i conti con un’ottimo stacco di testa su corner. I nerazzurri non demordono e si portano ancora una volta avanti sugli sviluppi di una confusa situazione di palla inattiva, risolta dal subentrato Matjaz che ribadisce in rete. La beffa finale arriva poco prima del recupero, quando all’89° lo stesso giovane difensore spagnolo sigla la sua personale doppietta con un’azione fotocopia della precedente.

Due disattenzioni su calcio d’angolo costano dunque caro a Chivu e alla sua Inter, che si porta a casa un solo punto, in attesa di scoprire il risultato dell’altra gara del girone tra Benfica e Salisburgo, iniziata alle ore 14.

Impostazioni privacy