Sanchez preoccupa l’Inter: Marotta pesca tra gli svincolati

La dirigenza nerazzurra starebbe monitorando la situazione del cileno e sarebbe già pronto ad intervenire sul mercato con un colpo a zero.

Il caso reparto offensivo è quello che ha più tenuto banco in casa Inter durante la scorsa sessione di calciomercato. Dopo il voltafaccia di Romelu Lukaku, sono stati i molti i nomi accostati alla Beneamata per l’attacco, ma alla fine Marotta e Ausilio hanno deciso di virare su profili low cost, spendendo principalmente per la difesa, e hanno chiuso per Marko Arnautovic e Alexis Sanchez.

Il ritorno dopo un solo anno dell’ex Marsiglia ha fatto storcere il naso a molti, il primo fattore al centro dei dubbi dei tifosi è stata la condizione del giocatore. Il Nino Maravilla va verso i trentacinque e più volte ha avuto qualche problema di troppo, oltre a qualche uscita fuori luogo.

Proprio in questi giorni, durante la sosta delle Nazionali, il cileno ha riscontrato dopo alcuni esami dei problemi di anemia, di cui l’Inter era già a conoscenza. La situazione ha però fatto suonare un campanello d’allarme alla dirigenza che potrebbe addirittura decidere di provare a rinforzare l’attacco, coprendosi nel caso in cui l’assenza di Sanchez dovesse allungarsi. Il nome finito nel mirino di Marotta sarebbe quello di Papu Gomez, attualmente svincolato. Il calciatore potrebbe tornare in Italia e intriga non poco il suo nome ai vertici nerazzurri.

Inter pronta al piano B: Papu Gomez a zero

L’ex Atalanta ha chiuso a giugno la sua avventura spagnola con il Siviglia e al momento è ancora senza squadra. Il suo è senza dubbio un nome di esperienza che potrebbe fare molto comodo a molte squadre e tra queste potrebbe esserci anche l’Inter.

Il non dover pagare il cartellino del giocatore è sicuramente un fattore che gioca a vantaggio del campione del mondo e in queste ore si sta decidendo se affondare effettivamente il colpo (è possibile acquistare giocatori svincolati fino a dicembre). Ovviamente il caso Sanchez continuerà ad essere monitorato e se si dovesse capire che il cileno potrebbe rientrare in tempi brevi la pista che porta al Papu verrebbe abbandonata.

Gomez all'Inter
colpo a costo zero Inter (Lapresse) SpazioInter

Resta dunque aspettare nuovi aggiornamenti con Gomez che piace a diversi club italiani ed europei. In Italia occhio all’Udinese, a caccia di rinforzi dopo l’addio a fine mercato di Beto mentre il Papu intriga anche il Lecce di Pantaleo Corvino. Il dirigente vorrebbe regalare un nome da sogno alla squadra pugliese.

Impostazioni privacy