Nainggolan snobba l’Inter: l’ha detto sul derby

Quello tra Radja Nainggolan e l’Inter non è mai stato un amore idilliaco. Nell’unica stagione passata in nerazzurro tra le due parti non è mai scattata la scintilla. In un’intervista il belga non ha lanciato parole al miele ai nerazzurri, specialmente sul derby di Milano.

Attualmente tra gli svincolati “di lusso” figura anche il nome di Radja Nainggolan. Il belga, dopo la breve parentesi alla Spal, si è liberato a seguito della scadenza di contratto con i ferraresi. Il calo vertiginoso del centrocampista riporta al passato, quando un Nainggolan versione Ninja si prendeva la scena in quel di Roma con prestazioni di tanta quantità e altrettanta qualità.

L’esplosione del belga fu opera di Luciano Spalletti, che tramutò la posizione in campo del classe ’88. Lo stesso allenatore lo volle all’Inter nell’estate 2018, in un affare in cui furono compresi anche un giovane Zaniolo Santon. La stagione non fu però esaltante per il belga che, anche a causa di comportamenti poco professionali, venne ceduto per due volte in prestito al Cagliari nelle stagioni successive.

Inter, Nainggolan sicuro “Non esiste derby migliore”

Anche oggi Radja ricorda con maggior coinvolgimento il periodo trascorso nella Capitale. Il mediano ha inoltre espresso grande entusiasmo per il derby tra i giallorossi e la Lazio, come dichiarato in un’intervista rilasciata al canale YouTube “Controcalcio”.

Parole al veleno di Nainggolan sul derby
Nainggolan snobba il derby di Milano – ANSA – spaziointer.it

Di seguito le parole dell’ex Roma:

“Ogni derby di Roma per me era come una vittoria. Non ci sono derby più belli di quello: io ho giocato anche Inter-Milan ma rispetto a Roma-Lazio non c’è storia

Il Ninja ha inoltre specificato la differenza tra le due stracittadine:

“Il derby di Roma si sente già settimane prima, già quando si arriva che in macchina iniziano già a prenderti in giro. A Milano prima della partita o in caso di sconfitta è sempre una settimana come un’altra, nonostante sia bello perchè lo stadio da spettacolo. Non è però la stessa cosa, è un tratto distintivo del popolo romano”

Impostazioni privacy