Sirene arabe per il centrocampista, rischio cessione per il pupillo di Inzaghi

Dopo l’ottimo esordio col Monza, l’Inter intende concludere al meglio la sessione di mercato per concentrarsi unicamente sulla nuova stagione.

Con Benjamin Pavard sempre piĆ¹ vicino ad Appiano Gentile e la nuova ipotesi di prestito per Joaquin Correa al Torino, i nerazzurri sono ormai agli ultimi ritocchi per definire quella che sarĆ  la squadra per la nuova stagione.

Dei sopracitati il francese prenderebbe il posto dell’ormai partito Milan Skriniar, alternandosi nel ruolo di braccetto di destra con Matteo Darmian, una delle rivelazioni della stagione passata; mentre a sostituire Correa si ipotizza sempre piĆ¹ un ritorno a Milano di Alexis Sanchez.

Seppur molte operazioni di mercato siano state tutt’altro che semplici per la dirigenza nerazzurra, la rosa sembra aver preso una nuova forma, ancora piĆ¹ funzionale al gioco di Inzaghi, che vede nella manovra a centrocampo e negli inserimenti dei quinti di fascia, i propri punti di forza.

Ora l’Inter pensa giĆ  alla trasferta di Cagliari di settimana prossima, ma rimane vigile sulle ultime novitĆ  e occasioni che questa sessione di calciomercato potrĆ  offrire, sia in entrata, che in uscita.

L’Al-Ahli mette il regista nerazzurro nel mirino

Come annunciato quest’oggi daĀ Tuttosport, Hakan Calhanoglu sarebbe osservato da alcuni club arabi, in particolare dall’Al-Ahli, che vedrebbe in lui il profilo perfetto in caso saltasse l’operazione che porterebbe in Arabia Marco Verratti, in uscita dal PSG.

I primi quindici giorni di settembre sembrano possano diventare un grande pericolo per l’Inter, in quanto, il mercato in Arabia sarĆ  ancora aperto, e in caso di offerte irrinunciabili non si avrebbe la possibilitĆ  di trovare un sostituto all’altezza di un giocatore come il turco.

Inzaghi ĆØ uno dei piĆ¹ grandi estimatori del giocatore, ormai divenuto fondamentale per il gioco dei nerazzurri, e non intende privarsene facilmente, anche a costo di dover alzare i toni con i suoi dirigenti in caso di occasioni di mercato che potrebbero causarne la cessione.

Calhanoglu potrebbe andare in Arabia
Calhanoglu Inter – ANSA – spaziointer.it

Il classe ’94 lo scorso anno, sotto la guida di Simone Inzaghi, ha di fatto rubato il posto ad un signor giocatore come Brozovic, ora sbarcato all’ Al-Nassr, diventando il perno centrale della costruzione di gioco dei nerazzurri e rimodulando la sua posizione naturale di trequartista.

Ora non resta che vedere ciĆ² che succederĆ  nei prossimi giorni di questo calciomercato estivo, che, quest’anno come non mai, ha saputo dimostrarci la sua imprevedibilitĆ . Per il momento nella testa di Calhanoglu perĆ² c’ĆØ solo una prioritĆ , il successo della sua Inter.

Impostazioni privacy