Chiesa ceduto e ritorno choc: Inter beffata

Con la cessione di Federico Chiesa la Juventus prepara un clamoroso ritorno in attacco: si tratta di un obiettivo di mercato dell’Inter.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra chi potrebbe non tornare a Milano (Lukaku, ndr), alcune partenze importanti come quelle di Skriniar, Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Onana su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente un nuovo innesto per l’attacco (da capire la nuova priorità dopo la rinuncia a Big Rom), che andrebbe ad aggiungersi al reparto già composto da Lautaro, Thuram e Correa. Uno degli obiettivi di Marotta, però, potrebbe sfumare a causa della concorrenza della Juventus, pronta a guastare i piani della società nerazzurra per l’ennesima volta.

Morata si allontana dall’Inter? Giuntoli vuole portarlo a Torino

L’ultima grande (e vera) suggestione in casa bianconera è quella rappresentata da Romelu Lukaku. Il centravanti belga, che fino a poco tempo fa sembrava essere promesso sposo dell’Inter, ha mandato in tilt il calciomercato aprendo alla trattativa con la Juventus. Una notizia che poteva avere dell’assurdo fino a qualche giorno fa, ma che ora potrebbe seriamente concretizzarsi.

Niente Inter, l'attaccante torna alla Juventus
Ritorna alla Juve: Inter beffata (ANSA) – SpazioInter.it

Tuttavia, per far sì che nel reparto offensivo di Massimiliano Allegri ci possano essere dei cambiamenti dovrà verificarsi la cessione di Dusan Vlahovic o, in alternativa, quella di Federico Chiesa. Il serbo piace tanto al PSG che, dal canto suo, non ha ancora presentato (almeno per il momento) nessuna offerta alla società bianconera. Gli 80 milioni di euro ricavati dalla sua partenza verranno poi reinvestiti adeguatamente, o con Lukaku, o con un altro profilo per l’attacco, vista l’instabilità decisionale dell’ex attaccante dell’Inter. Per quanto riguarda il gioiellino azzurro, invece, sono diverse le squadre di Premier League ad aver espresso gradimento ma, almeno fino ad oggi, non è pervenuta nessuna offerta ufficiale.

Se dovesse partire uno dei due ecco allora che rispunta il nome di Alvaro Morata in orbita Juventus. Riportarlo a Torino non sarà facile, anche a causa della serrata concorrenza della Roma di Dybala che si starebbe già muovendo personalmente per cercare di convincerlo a trasferirsi nella capitale.

Impostazioni privacy