Blitz Juve: 8 milioni e un giovane, Inter ko

In attesa di nuovi rinforzi, potrebbero arrivare brutte notizie per Inzaghi: Giuntoli è pronto a soffiare un obiettivo di mercato all’Inter.

Potrebbero arrivare brutte notizie per il mercato nerazzurro. Gli intrecci con altre squadre sono sempre dietro l’angolo, e l’ultimo problema arriverebbe da Torino. Le strade di Juan Cuadrado e della Juventus, infatti, si sono separate ormai da qualche settimana in questa sessione di mercato estiva. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, ci hanno pensato sia la società, che ha trovato il suo sostituto in Weah, sia il calciatore colombiano, che nel frattempo ha ricevuto alcune richieste dall’estero. L’x Chelsea e Lecce, tra le altre, saluterà Torino dopo 8 stagioni ricche di successi e vittorie, ma anche di sconfitte e momenti poco felici. Ora l’obiettivo della dirigenza bianconera sarà riuscire a trovare un sostituto degno di poter raccogliere la sua eredità.

Nelle idee di Massimiliano Allegri il rimpiazzo ideale starebbe già arrivando: si tratta di Timothy Weah, esterno che può giocare anche a tutta fascia (proprio come Cuadrado), di piede destro e con una spiccata propensione all’attacco e al dribbling 1 vs 1. Considerato l’infortunio di Mattia De Sciglio, tuttavia, l’area sportiva ha la necessità di regalare almeno un altro rinforzo, oltre a quello in arrivo dal Lille, per la corsia destra.

Duello Inter-Juventus sul mercato: i bianconeri piombano su Holm

In tal senso inizia a preoccuparsi l’Inter, anch’essa alla ricerca di un esterno destro da regalare a Simone Inzaghi, e che avrebbe messo nel mirino Emil Holm, giocatore classe 2000 di proprietà dello Spezia. Il calciatore svedese ha stupito gli addetti ai lavori nell’ultima stagione con il club ligure, collezionando 23 presenze, 1 gol e 2 assist nel suo primo anno in Italia. Nelle idee della dirigenza nerazzurra andrebbe ad alternarsi con Denzel Dumfries, sempre se l’olandese resterà a Milano, fornendo un’opzione in più per la corsia destra.

La Juve soffia un obiettivo all'Inter
Blitz Juve per il giocatore, Inter beffata (ANSA) – SpazioInter.it

Sull’esterno sarebbe in forte pressing la Juventus che, sotto consiglio dell’area sportiva, si starebbe muovendo silenziosamente per cercare di portarlo a Torino. La richieste economica dello Spezia si aggira sui 15 milioni di euro: l’offerta reale dei bianconeri, invece, potrebbe essere di 7/8 milioni di euro più il cartellino di un giovane talento. Giuntoli tenta lo sgarbo a Marotta, ma nel frattempo Holm finisce nel mirino di altri top club italiani. Anche Napoli e Atalanta avrebbero sondato il terreno con lo Spezia che, vista la retrocessione in Serie B, difficilmente riuscirà a trattenere il giocatore.

Impostazioni privacy