Calciomercato: come cambia l’Inter con la cessione di Onana

Prosegue il lavoro della dirigenza dell’Inter attiva sul mercato. La società studia come rinforzare la rosa con la partenza di Onana

Tanti addii e cambiamenti in questa finestra di calciomercato per l’Inter. Tra cessioni dolorose e doverose la rosa di Simone Inzaghi subirà diversi cambiamenti per la prossima stagione.

A partire dalla porta dove ci sarà una vera e propria rivoluzione. La terna che ha difeso i pali della porta nerazzurra lo scorso anno vedrà un cambiamento totale. Dalla separazione, dopo undici lunghi anni, con Handanovic, all’addio di Cordaz fino all’imminente cessione di Onana al Manchester United.

La partenza di quest’ultimo porterà un importante introito nelle casse del club che ha già in programma ben sei acquisti grazie al ricavato dal cartellino del camerunense.

Calciomercato Inter: obiettivo sei acquisti grazie alla cessione di Onana

Secondo quanto riportato da Tuttosport grazie ai cinquantacinque milioni che il Manchester United verserà per l’acquisto di Onana, Marotta e Ausilio hanno già le idee su come investire tale incasso.

sei nuovi acquisti per l'inter grazie alla cessione di Onana(ANSA) - spaziointer
Il volto della nuova Inter post Onana

L’ambizione è di portare sei nuovi volti ad Appiano Gentile. In primis la rivoluzione circa la porta, al momento è stato acquistato solo il sostituto di Cordaz, con Raffaele Di Gennaro che torna in nerazzurro nelle vesti di terzo portiere. La necessità è individuare altri due profili.

Si seguono anche altre piste, come il ruolo di vice Dumfries, dopo l’addio di Bellanova, un attaccante, un difensore che prenda il posto di Skriniar e un sesto centrocampista.

 

Impostazioni privacy