Inter, si avvicina il sostituto di Skriniar: rottura totale col suo club!

L’Inter è alla ricerca di un difensore di ruolo che possa rimpiazzare a dovere Milan Skriniar. Uno dei principali indiziati dalla società nerazzurra non è stato convocato per il ritiro pre-campionato ed è sempre più lontano dal proprio club.

Puntellare ogni reparto è la strategia di questa sessione di calciomercato per l’Inter. Dopo quattro colpi per ogni ruolo, il prossimo passo della dirigenza è continuare su questa strada. Al momento il focus è puntato su Romelu Lukaku e sui portieri che prenderanno il posto di Handanovic ed Onana, su tutti Anatolij Trubin e Yann Sommer.

Qualora i tre prescelti raggiungessero la corte di Simone Inzaghi, il mercato nerazzurro proseguirebbe alla ricerca di seconde linee, in particolare sugli esterni, a maggior ragione in caso di cessione di Gosens. Dopo l’addio di Skriniar e D’Ambrosio, il reparto arretrato necessita di un innesto che possa prendere il posto dello slovacco.

Non va di certo dimenticato il lavoro svolto da Darmian come braccetto di destra nel finale della passata stagione, ma il tecnico potrebbe richiedere alla società anche un centrale di ruolo da affiancare a Yann Bisseck, ancora giovane e inesperto di grandi palcoscenici come la Serie A.

Inter, l’obiettivo di mercato non convocato per il ritiro: nerazzurri più vicini?

I profili maggiormente adocchiati dai vertici di Viale della Liberazione sono Benjamin Pavard Merih Demiral. Per il francese le chance di approdo in nerazzurro sono in netto calo, anche a causa del prezzo troppo elevato e dell’avvicinamento al Manchester City. Appare invece più fattibile l’ingaggio del turco: nelle ultime ore un indizio particolare avvicina il centrale atalantino al Biscione. 

Demiral si avvicina all'Inter
Demiral non convocato per il ritiro pre-campionato

Nella lista dei convocati di Gasperini per il ritiro della Dea a Clusone non figura l’ex Juventus. Verosimile pensare che l’esclusione dalla preparazione pre-campionato dei bergamaschi sia una chiara dichiarazione dell’inserimento del numero 28 nell’elenco dei partenti.

Nelle precedenti finestre di mercato Demiral è stato spesso in bilico tra la permanenza e la cessione, ma in questa sessione il difensore è sempre più vicino a lasciare definitivamente il club di Percassi, che lo riscattò per 20 milioni nella scorsa estate dai bianconeri.

L’Inter è tra le principali corteggiatrici dell’ex Sassuolo, il quale sembra gradire la destinazione. La richiesta monetaria dell’Atalanta ammonta a circa 20 milioni, cifra su cui in Viale della Liberazione si ragionerà dopo l’ufficialità della trattativa Onana-Manchester United e a seguito della definizione degli affari prioritari

 

Impostazioni privacy