Soldi e scambio, blitz Juve e Inter affondata

Non solo Lukaku, la Juventus tenta un altro sgarbo all’Inter. Giuntoli prepara l’affare: soldi più contropartite per l’obiettivo di mercato.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram e Davide Frattesi, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Yann Aurel Bisseck attende soltanto che il suo trasferimento dall’Aarhus all’Inter venga determinato con gli ultimi dettagli da limare, ma non solo. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.

Nei giorni scorsi il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin verrà affiancato un portiere di maggior esperienza. Tra i tanti profili varati dalla società, spiccano quelli di Sommer, Lloris, Navas e Trapp. Il primo della lista sarebbe il prescelto per vestire la maglia nerazzurra, ma il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.

Inter beffata dalla Juventus: pronta l’offerta per Carlos Augusto

Archiviato il discorso portieri, si passa ad un altro capitolo delicato in casa Inter, ovvero quello delle corsie esterne. Simone Inzaghi ha da tempo richiesto un esterno che possa alternarsi con Dumfries sulla fascia destra, ma le idee sono poche e non convincono, ragion per cui ci vorrà tempo per scegliere adeguatamente. Dal lato di Federico Dimarco, invece, l’obiettivo numero uno resta Carlos Augusto del Monza, che andrebbe a sostituire, qualora partisse, Robin Gosens.

Duello Inter-Juve per un obiettivo di mercato
Niente Inter, il giocatore può andare alla Juve (ANSA) – SpazioInter.it

Per l’esterno brasiliano, tuttavia, è spuntata una nuova pretendente dalla Serie A: il giocatore sarebbe finito nel mirino della Juventus che, in caso di cessione di Iling-Junior, potrebbero affondare il colpo nelle prossime settimane. L’idea del club bianconero è di avanzare un’offerta cash con l’aggiunta di una o più contropartite che permettano un risparmio economico: sul taccuino di Galliani ci sarebbero Stramaccioni e Soulè come pedine di scambio, con l’argentino che intriga molto. La richiesta del club brianzolo oscilla tra i 18 e i 20 milioni di euro. L’Inter osserva, in attesa di capire quale sarà il futuro di Gosens,

Impostazioni privacy