Affare Inter, spunta una comoda clausola rescissoria per l’acquisto

Dopo gli acquisti di Thuram e Frattesi, l’Inter mette a segno un altro grande colpo. Una clausola potrebbe agevolare la trattativa.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram e Davide Frattesi, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Yann Aurel Bisseck attende soltanto che il suo trasferimento dall’Aarhus all’Inter venga determinato con gli ultimi dettagli da limare, ma non solo. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.

Nei giorni scorsi il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin verrà affiancato un portiere di maggior esperienza. Tra i tanti profili varati dalla società, spiccano quelli di Sommer, Lloris, Navas e Trapp. Il prescelto per vestire la maglia nerazzurra, però, sarebbe il portiere svizzero, anche se  il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.

Addio Onana, l’Inter punta Sommer: può lasciare il Bayern grazie ad una clausola

Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, tuttavia, ci sarebbe un’altra scorciatoia per arrivare comodamente all’attuale estremo difensore del Bayern Monaco. Dal suo contratto è spuntata una clausola, di circa 8 milioni di euro più 1.5 di bonus, che permetterebbe a qualsiasi altra società di acquistare il calciatore senza dover trattare con il club bavarese. La cifra ammonterebbe ai milioni di euro versati nelle casse del Borussia M’gladbach lo scorso gennaio, quando Sommer fu acquistato per sostituire l’infortunato Manuel Neuer.

La clausola rescissoria agevola la trattativa dell'Inter
Si libera grazie alla clausola, affare per l’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Marotta e Ausilio, dunque, potrebbero mettere le mani sul portiere più facilmente di quanto si potesse pensare. Il ritorno in pianta stabile di Neuer precluderebbe la titolarità di Sommer, e questo potrebbe essere un fattore che agevolerebbe la trattativa per l’Inter. L’obiettivo numero uno per la porta nerazzurra resta Trubin, ma l’idea di affiancargli un “portiere chioccia” (come successo per Handanovic con Onana) resta viva. In stagione Sommer si è dimostrato ampiamente una garanzia: 25 presenze stagionali e ben 8 clean sheets ottenuti soltanto con la maglia del Bayern.

Impostazioni privacy