Esposito raggiunge il fratello, affare Inter in Serie B

Francesco Pio Esposito è pronto a ricongiungersi con il fratello: Marotta e Ausilio preparano l’affare in Serie B per l’Inter.

Dopo gli ultimi acquisti ufficiali di Frattesi e Thuram, e quello quasi ufficiale di Yann Aurel Bisseck, continua spedito il lavoro dell’area sportiva della dirigenza nerazzurra. L’obiettivo, concordato in sinergia con Inzaghi dopo il summit di mercato avvenuto ad inizio giugno, è quello di allestire una rosa ancor più competitiva in vista della prossima stagione. Le aspettative, come giusto che sia, saranno alte dopo l’approdo in finale di Champions League e la conquista di due trofei (Coppa Italia e Supercoppa).

Nella prossima annata, però, si punterà il tutto per tutto sul campionato: vincerlo sarà un must per Inzaghi dopo due anni “fallimentari”. Per farlo, vista la concorrenza agguerrita di Napoli, Milan e Juventus tra le altre, sarà necessario intervenire in maniera corretta sul mercato, senza sfaldare eccessivamente il gruppo formatosi nella passata stagione. In tal senso, però, la società, come più volte dichiarato in passato, non garantisce la permanenza di tutti i top player della rosa. Soltanto in queste prime settimane di mercato, i tifosi nerazzurri hanno assistito agli addii di Brozovic, Skriniar e Dzeko, mentre Onana è sempre più tentato dall’accettare la proposta del Manchester United che spinge forte per averlo.

I fratelli Esposito si riuniscono, affare in Serie B: Francesco Pio andrà allo Spezia

Tuttavia, Marotta e Ausilio stanno progettando anche quelle che saranno le uscite in prestito per tutti quei giocatori che, almeno per ora, non rientrano nei piani della società. Uno dei profili interessati è Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 della Primavera nerazzurra, reduce da uno straordinario quanto inaspettato Mondiale U20 con l’Italia. Il giovane talento dell’Inter avrebbe ricevuto diverse richieste da campionati professionistici per il suo imminente futuro. La dirigenza è orientata verso la cessione in prestito secco del ragazzo, in modo tale da poterlo farlo maturare nel miglior modo possibile.

Affare Inter in Serie B con i fratelli Esposito
I fratelli Esposito si riuniscono: affare in Serie B (ANSA) – SpazioInter.it

L’ultima idea è quella di una reunion con il fratello maggiore, Salvatore Esposito, allo Spezia da poco retrocesso in Serie B. Il club ligure avrebbe richiesto informazioni per il teenager che ha incantato gli addetti ai lavori del mondo giovanile nell’ultima stagione: 41 presenze tra Campionato e Coppa Primavera, Uefa Youth League e Supercoppa, in cui è riuscito a mettere a referto anche 16 gol e 6 assist. Nel Mondiale U20 su 7 apparizioni è andato a segno una sola volta, mentre in quello U19, che si sta disputando in queste settimane, ha già segnato 1 gol in 2 partite.

Impostazioni privacy