Inter-Nike, la collaborazione continua: le cifre sono da capogiro

Il vecchio contratto era in scadenza tra un anno, nonostante ci fosse tempo per pensarci il rinnovo è arrivato in netto anticipo. Inter e Nike ancora insieme, la sponsorizzazione non si ferma.

La trattativa era aperta da molto tempo, l’ad Antonello nell’autunno del 2022 si era detto ottimista per la rapida conclusione dell’affare. Adesso ci siamo, è arrivata l’ufficialità. L’accordo di sponsorizzazione che va avanti da più di 25 anni è stato rinnovato ancora. Ad annunciarlo lo stesso club nerazzurro con una nota ufficiale.

Il comunicato ufficiale: “FC Internazionale Milano e Nike annunciano il rinnovo della partnership, una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998 e che si è evoluto nel corso degli anni, permettendo ai due brand di crescere e affermarsi progressivamente come espressioni della cultura milanese a livello globale. Il nuovo accordo rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione, ponendo l’accento sull’equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile”.

La multinazionale statunitense continuerà a progettare i kit gara e training per le squadre maschili, femminili e giovanili, oltre alle collezioni lifestyle create per mettere in contatto il brand Inter con un pubblico sempre più ampio e globale. L’Inter sarà l’unico club di Serie A rappresentato da Nike.

Le cifre e i dettagli del rinnovo: valore quasi triplicato

Soddisfazione enorme in casa Inter per l’accordo raggiunto. Sia per il prestigio che per quanto riguarda l’aspetto economico. Sia Nike che l’Inter sono cresciuti molto in questi anni, diventando icone globali a livello di brand. La partnership continuerà per altri otto anni.

Lautaro Nike
Lautaro – 10/07/2023 – ANSA – Spaziointer.it

Il vecchio accordo sarebbe scaduto il 30 giugno 2024. Il nuovo avrà durata per ulteriori otto stagioni, fino al 2032. Il valore passerà dai 12 attuali ai quasi 30 milioni a stagione: 26 di parte fissa più 3 di prodotto, per un totale di 29. Dopo 25 anni e 20 trofei vinti insieme, Inter e Nike sono pronte a scrivere insieme nuove emozionanti pagine della storia del club.

Impostazioni privacy