Novità sul sostituto di Onana, una clausola lo avvicina all’Inter

Onana è sempre più vicino al Manchester United, gli indizi sono sempre di più. Per questo l’Inter è da tempo sulle tracce del sostituto. L’ultima novità è la presenza di una clausola rescissoria abbordabile, i nerazzurri possono lavorare con serenità.

Manca pochissimo alla cessione di André Onana al Manchester United. Quello che all’inizio sembrava solo fantamercato, adesso sta per realizzarsi. In settimana potrebbe già esserci l’annuncio ufficiale. La trattativa sta seguendo le orme di quella che ha portato Tonali a vestire la maglia del Newcastle. I tratti sono molto simili: offerta irrinunciabile di un club della Premier League, nuovo stipendio più alto che accontenta il calciatore e plusvalenza importante per il club italiano.

In questo senso l’Inter ha un tesoretto non indifferente da reinvestire sul mercato. Onana era stato acquistato a zero solo un anno fa, adesso sta per essere rivenduto a una cifra vicina a 60 milioni. Si parla di ben due sostituti di indiscusso valore, uno dei quali ha una clausola rescissoria molto bassa, l’Inter deve per forza approfittarne.

Sommer e la clausola-Neuer, l’Inter può approfitarne

Il nome di Yann Sommer è in cima alla lista dell’Inter per il post Onana. Se, come previsto, in settimana lo United farà l’affondo decisivo, per i pali nerazzurri sarà rivoluzione. Oltre al nome del portiere svizzero, tiene banco il rinnovo di Handanovic e l’acquisto di Trubin dallo Shakhtar Donetsk. L’estremo difensore del Bayern Monaco potrebbe arrivare a cifre decisamente più favorevoli del collega ucraino più giovane.

Sommer ha una clausola per sostituire Onana
Sommer – 10/07/2023 – ANSA – Spaziointer.it

Acquistato per soli 8 milioni di euro più 1,5 di bonus per sopperire all’infortunio di Manuel Neuer, Sommer ha firmato fino al 2025, ma può liberarsi grazie a una clausola rescissoria prevista, e realisticamente sottoscritta, in vista del ritorno del titolare fisso tedesco una volta ristabilito. Versando la stessa identica cifra che il Bayern ha sborsato al Borussia Monchengladbach, l’Inter potrebbe facilmente acquistare Sommer. Il suo arrivo, a queste cifre, non escluderebbe quello di Trubin, potrebbe fargli da chioccia e farlo crescere con calma, come Handanovic fece con Onana i primi mesi.

 

 

 

Impostazioni privacy