Onana-Lukaku, pazzesco intreccio con il Chelsea: decisione dell’Inter

Quello tra Onana e Lukaku è il nuovo intreccio di mercato in casa Inter. Inoltre i nerazzurri hanno deciso come muoversi.

Si alza la febbre da calciomercato insieme alle temperature estive. L’impennata è arrivata dopo il 30 giungo, data simbolica per gli appassionati, che ha segnato l’apertura della finestra di mercato estivo. Infatti tutte le squadre mercato sono al lavoro per cercare di creare la rosa più competitiva possibile per i propri allenatori. Lo sta facendo, e bene, l’Inter sotto la guida del duo Marotta-Ausilio. Infatti i nerazzurri hanno già chiuso per Thuram da diverso tempo e per Frattesi nella giornata di oggi. Il nodo Brozovic è stato fondamentale per sciogliere l’operazione Frattesi, dopo che l’Inter è riuscita a crearsi un cuscino per ammortizzare l’investimento.

L’operazione Brozovic e quella Frattesi potrebbero non sembrare le uniche due legate di questa campagna acquisti dell’Inter. Infatti la permanenza di Lukaku in nerazzurro potrebbe essere legata alla partenza di Onana. Infatti il dialogo tra United ed Inter per il portiere prosegue, dopo che in mattinata è stata registrata la prima offerta inglese per Onana. I Red Devils hanno depositato un primo attacco all’estremo difensore nerazzurro, mettendo sul piatto 45 milioni di euro. Tuttavia la cifra è troppo bassa per la dirigenza dell’Inter. Inoltre Marotta ed Ausilio potrebbero provare un affondo per Lukaku a prescindere dall’operazione Onana.

Inter, le possibilità per Lukaku

Non è un segreto che il rapporto tra Lukaku e l’Inter sia stato particolare negli ultimi anni. L’attaccante ha vissuto a Milano tantissimi alti e bassi, riuscendo a far innamorare di sé una tifoseria, per poi perdersi più volte quando più contava. Tuttavia i rapporti tra il belga e l’Inter sono sempre rimasti buoni ed il Biscione vorrebbe ancora puntare sulla potenza dell’attaccante. Infatti bisogna considerare che il Chelsea deve continuare con la propria spending review, lasciando partire diversi tasselli importanti per risistemare il proprio bilancio.

Inter, la situazione di Lukaku e Onana
Lukaku, l’Inter ci prova a prescindere da Onana (ANSA) – SpazioInter.it

Proprio in questo clima vuole inserirsi l’Inter. Infatti, come riportato da Sky Sport, Marotta ed Ausilio faranno un tentativo per Lukaku a prescindere da come andrà l’operazione Onana. L’Inter dovrà riuscire a fare leva sulle necessità del Chelsea di sfoltire la propria rosa, lasciando aperta la possibilità di far partire qualcuno in prestito. Se quel qualcuno rispondesse al nome di Romelu Lukaku, Inzaghi potrebbe leccarsi i baffi, considerando il potenziale offensivo dell’Inter.

Infatti un attacco composto da Lautaro, Thuram e Lukaku farebbe paura a chiunque, non solo in Serie A. Resta comunque il fatto che il Chelsea potrebbe semplicemente decidere di cedere il giocatore belga ad un altro offerente, oppure i Blues potrebbero far partire un’asta. In quel caso per l’Inter sarebbe meglio che i 60 milioni di Onana entrassero in cassa il prima possibile.

 

Impostazioni privacy