Inter, caccia al dopo Skriniar: torna di moda un vecchio nome

Tra pochi giorni l’Inter perderà ufficialmente Milan Skriniar, pronto ad accasarsi a Parigi. Oltre a lui è vicino all’addio anche Danilo D’Ambrosio e il reparto difensivo nerazzuro rimarrà corto, con urgenza di arricchire la rosa in quella zona del campo.

Il nome di mercato più accreditato per la difesa dell’Inter – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – è Merih Demiral, già vicino alla Milano nerazzurra a gennaio, quando Skriniar sembrava vicino a un trasferimento anticipato sotto la Tour Eiffel. Lo slovacco è poi rimasto e di conseguenza la trattativa tra Inter e Atalanta si è stoppata. Ora potrebbe essere il momento giusto: nell’ultimo periodo a Bergamo, Demiral non ha trovato la costante titolarità a cui era abituato e andando all’Inter potrebbe fare un nuovo salto di qualità, stavolta da protagonista, dopo il passato da comprimario alla Juventus.

Inter-Demiral: una svolta per entrambi?

Il matrimonio tra Inter e Demiral può essere una svolta per entrambe le parti: l’Inter troverebbe un giocatore che conosce bene la Serie A e abituato a giocare in una difesa a tre. Demiral, invece, sarebbe voglioso di sfruttare una nuova chance in una big e troverebbe per la prima volta uno spazio da protagonista.

Non c’è ancora una trattativa tra le parti, ma a gennaio avevano trovato un accordo di base. Bisogna però vedere se c’è intenzione di ripartire da quelle cifre o se ci saranno variazioni nelle richieste o nelle possibilità di offerta.

 

Impostazioni privacy