Clamoroso: Suso-Inter e via libera per l’esubero

Marotta e Ausilio preparano il mercato estivo, in attacco è prevista una rivoluzione. Nasce un’idea di scambio con il Siviglia, sul piatto c’è il nome di Suso.

Entrambi i ds nerazzurri sono pronti a programmare quello che sarà il mercato estivo, dove le priorità resteranno le solite degli ultimi tempi: acquistare profili in grado di fornire più soluzioni tattiche possibili a Simone Inzaghi, ma rispettando in ogni caso i parametri economico/finanziari della proprietà di Steven Zhang.

Nessun acquisto clamoroso se prima non ci sarà stata un’uscita che possa permettere al club la stessa entrata. Questo sarà il diktat fondamentale del calciomercato nerazzurro, nonostante gli introiti derivanti dalla stagione che si è da poco conclusa. In tal senso saranno importanti non soltanto le formule di prestito (che non graverebbero il bilancio), ma anche eventuali scambi con altre società. A proposito di scambi, stando a quanto appreso dalle ultime indiscrezioni di mercato, il Siviglia sarebbe pronto ad imbastire una trattativa con l’Inter. Di chi si tratta?

Suso-Inter, idea scambio del Siviglia: gli andalusi chiedono Correa

Il club andaluso, forti anche dell’Europa League da poco conquistata, sarebbero pronti a tentare un assalto per portare Joaquin Correa in Spagna. L’idea è quella di impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma non è finita qui. La proprietà biancorossa sarebbe disposta anche ad offrire il cartellino di Suso con l’aggiunta di una parte cash (6/7 milioni di euro).

In tal caso, il club nerazzurro non sarebbe particolarmente favorevole a determinate condizioni per avviare la trattativa, anche a causa dell’ingente somma di milioni spesa da Marotta & Co per portare Correa a Milano due stagioni fa (circa 35 milioni tra prestito e acquisto). Di conseguenza ci sarebbe una minusvalenza per la società di Viale della Liberazione. Un profilo come Suso, tra l’altro, non rientrerebbe nelle idee tattiche di mister Inzaghi.

Il Siviglia vuole un attaccante dell'Inter, proposto Suso in cambio
Suso-Inter, nuova idea scambio del Siviglia (ANSA) – SpazioInter.it

In questo momento un ipotetico scambio tra Siviglia ed Inter resta fantamercato, e per le condizioni richieste dal club spagnolo, e per le proposte tecniche messe sul tavolo. Correa, però, è ancora sul mercato e i nerazzurri non chiudono le porte per eventuali dialoghi futuri. L’attaccante argentino non rientra più nei piani del club.

Sono 41 le presenze stagionali del giocatore ex Lazio e Sampdoria tra le altre, soli 4 gol e 3 assist messi a referto, con un valore di mercato calato drasticamente (dai 30 milioni al momento dell’acquisto ai 12 milioni attuali secondo Transfermarkt).

Impostazioni privacy