Gosens al passo d’addio: assalto dell’Inter per il sostituto!

L’esterno tedesco ex Atalanta si è messo in mostra nell’ultima parte di stagione ma le strade tra Gosens e l’Inter si separeranno. Vediamo il profilo del sostituto.

Arrivato durante una finestra di mercato invernale, Robin Gosens doveva essere la freccia sulla fascia sinistra in grado di dare all’Inter gol e assist a grappoli, i piatti forti messi in mostra dall’esterno tedesco a Bergamo con l’Atalanta di Gasperini.

L’esterno e i nerazzurri non sono mai entrati davvero in sintonia, complice forse anche il gioco di Simone Inzaghi, il quale predilige un esterno tuttafascia piuttosto che un incursore in area di rigore alla Gosens. Il giocatore ha fatto vedere ottime qualità durante il cammino in Champions e nella finale di Istanbul, ma la sua cessione è ormai alle porte.

Carlos Augusto pronto a sostituire Gosens

Carlos Augusto Monza
Carlos Augusto Calciomercato -ANSA-Spaziointer.it

La Gazzetta dello Sport rivela che il duo di dirigenti composto da Marotta e Ausilio avrebbe individuato il nome pronto a rilevare l’eredità di Robin Gosens: parliamo di Carlos Augusto, esterno brasiliano in forza al Monza nella stagione da poco conclusa.

Per aggiudicarsi il cartellino del giocatore, che si aggira su un valore che oscilla tra i 20 e i 25 milioni, i nerazzurri metterebbero sul piatto Stefano Sensi, centrocampista che ha passato la stagione in prestito nella squadra di Raffaele Palladino.

Così facendo, i nerazzurri sperano di abbassare il corrispettivo economico da versare al Monza e di dare a Simone Inzaghi un giocatore da affiancare a Federico Dimarco, sempre più centrale nel gioco del tecnico interista.

Impostazioni privacy