Inter, ora Gosens può davvero partire: l’offerta che fa vacillare il club

Robin Gosens è sempre meno in orbita Inter per la prossima stagione. Servono cessioni per finanziare gli acquisti. C’è l’offerta dall’estero che fa vacillare i nerazzurri.

Poco tempo fa, circa una settimana, l’Inter si giocava il titolo di campione d’Europa contro il Manchester City ed oggi è già pronta sul mercato per provare a chiudere i primi colpi. L’obiettivo è tornare a vincere subito e la squadra dovrà anche rinforzarsi per permettere che ciò avvenga.

Due sono i principali nomi in entrata dove è praticamente tutto fatto: Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck. I nerazzurri, però, prima di acquistare hanno bisogno di cedere. Il nome più papabile in uscita è l’esterno tedesco Robin Gosens. C’è l’offerta dall’estero, ora il numero 8 potrebbe veramente partire.

C’è l’offerta dall’estero!

Il giocatore non è mai stato fondamentale per il club. Acquistato dall’Atalanta per essere titolare ma è stato poco più di una riserva tra infortuni vari e non ottime prestazioni. Marotta ed Ausilio ora pensano alla cessione per monetizzare reinvestendo subito sul centrocampista del Sassuolo e sul difensore dell’Aarhus GF.

L’Inter vuole evitare un Bremer-bis dove il giocatore era stato bloccato ma la concorrenza fu bruciata all’ultimo grazie ad un’offerta irrinunciabile dalla Juventus. Non si vuole rischiare di perdere un altro potenziale acquisto. Zhang ha chiesto a Marotta di chiudere una cessione in tempi rapidi prima di mettere sotto contratto Frattesi.

Qui entra in gioco Robin Gosens. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sono due offerte importanti dalla Germania: Wolsfburg e soprattutto Union Berlino. Quest’ultima giocherà la prima Champions della sua storia il prossimo anno e l’esterno tedesco potrebbe essere attratto da questa soluzione. Sono circa 20 i milioni sul tavolo che farebbero diventare Robin l’acquisto più costoso del club di Berlino, ma che lancerebbe il club a livello europeo.

La cessione scaturirebbe in un effetto domino che porterebbe all’immediato acquisto di Frattesi. Il centrocampista andrebbe a guadagnare 2.5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, mentre il Sassuolo guadagnerebbe circa 35 milioni con Mulattieri come contropartita. Occhio perché tante sono le big sul giocatore ed i nerazzurri non devono incappare in un Bremer-bis.

Impostazioni privacy