Manchester City-Inter, Zanetti non trattiene l’emozione: il messaggio alla squadra

Se a un tifoso/a interista fosse data la possibilità di tornare indietro nel tempo, precisamente ad agosto dello scorso anno, durante i sorteggi dei gironi di Champions League, probabilmente direbbe all’ex capitano nerazzurro e vicepresidente Javier Zanetti di non preoccuparsi del girone di ferro che vede l’Inter insieme a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.

Sappiamo tutti della reazione di Zanetti alla fine del sorteggio, la cui espressione del viso è diventata virale su tutti i social. A quasi un anno di distanza, possiamo dire che la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a tenere testa ai futuri campioni di Spagna e Germania.

Emblematica è la partita del Camp Nou contro il Barcellona, in cui l’Inter ha strappato un punto preziosissimo e che meritava nettamente la vittoria. Sempre lo Javier Zanetti del passato non avrebbe mai immaginato un cammino europeo che avrebbe portato a un Euroderby in semifinale 20 anni dopo quello storico del 2003 con i nerazzurri a giocarsi una finale di Champions 13 anni dopo il 2010.

Zanetti non si trattiene: “Provo una grande emozione”

Zanetti
City Inter Zanetti dichiarazioni

La storia si sposta alla fine di maggio 2023 e l’ex capitano dell’Inter ha parlato ai microfoni di Sportmediaset del cammino in Champions dei nerazzurri:

Provo una grande emozione, se vediamo il percorso posso dire che i ragazzi sono arrivati meritatamente a questa finale. Adesso ce la giochiamo, manca l’ultimo sforzo e coronare il sogno

Zanetti è consapevole che c’è un’ultima partita di campionato da giocare in trasferta a Torino contro il club granata e conta di vedere la squadra al meglio della condizione fisica:

Una finale di Champions League non capita tutti i giorni. C’è questa grande possibilità e speriamo di arrivarci nel migliore dei modi

Impostazioni privacy