L’Inter può sorridere, arriva un cospicuo incasso da Suning: la cifra

Steven Zhang, nonostante i problemi economici di Suning negli ultimi tempi, è riuscito comunque a riportare l’Inter dove merita, ossia, protagonista sia in Italia e sia in Europa.

Uno scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppa Italia e una finale di Champions League raggiunta, con la speranza di vincerla, in soli cinque anni di presidenza. Niente male, tutt’altro.

Tutto ciò nonostante i problemi finanziari, come summenzionato, ma grazie ad un’ottimo staff dirigenziale, e non solo, il club è tornato a impinguare la propria bacheca.

A quanto pare, però, adesso tornano a sorridere anche le casse nerazzurre, perché vincere porta trofei, ma anche soldi, inoltre, un importante incasso sembra essere arrivato anche da Suning, via Okatree.

Inter, in arrivo 41 milioni di euro da Suning!

Inter Steven Zhang

 

Dopo i 10 milioni incassati a febbraio, nelle casse dell’Inter arrivano altri 41 milioni di euro (divisi tra marzo e aprile) da Suning, attraverso il prestito del fondo Oaktree.

Lo si evince dal bilancio al 31 marzo 2023 di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor del club nerazzurro.

Ecco quanto si legge in una parte di documento riportato da Calcio e Finanza: “la società ha ricevuto negli ultimi anni una serie di prestiti degli azionisti. L’importo residuo nel bilancio di TeamCo al 31 marzo 2023 è di 86 milioni di euro (tutti relativi a prestiti soci erogati durante l’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 da Grand Tower, di cui 60 milioni durante l’ultima parte dell’anno fiscale chiuso al 30 giugno 2021 e 26 milioni nel terzo trimestre dell’esercizio in corso – 10 milioni di euro a febbraio 2023 e 16 milioni di euro a marzo 2023)”.

Inoltre, vanno aggiunti: “interessi maturati per 25 milioni di euro di cui 9,0 milioni di euro milioni relativi a finanziamenti soci erogati durante l’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 da Grand Tower e € 16,0 milioni relativi a finanziamenti soci erogati in esercizi precedenti da Great Horizon (questi ultimi rappresentano interessi al momento non oggetto di rinuncia su finanziamenti soci che invece sono stati interamente convertiti a riserva di patrimonio netto negli esercizi precedenti)”. Inter Media and Communication sottolinea anche che in data 17 aprile 2023 è stato ricevuto da Grand Tower un nuovo finanziamento soci di 25 milioni di euro”. 

Impostazioni privacy