Finale Coppa Italia, la Curva Nord comunica l’astensione dal tifo: il motivo

Stasera si disputerà la prima delle due finali che vedrà protagonista l’Inter di Simone Inzaghi. Parliamo della finale di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico di Roma contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, anch’essa in corsa per due finali e intenzionata a ottenere il doblete.

Se per quel che riguarda il fattore campo, il tecnico nerazzurro può contare su tutti i suoi uomini a eccezione di Mhkytarian e Skriniar, il discorso non sembra tanto positivo per quel che riguarda i fattori esterni alla partita di questa sera.

La Curva Nord si asterrà dal tifo durante il primo tempo di Inter-Fiorentina

Comunicato curva nord
Comunicato Curva Nord finale

La Curva Nord è da giorni in lotta con la società nerazzurra per cercare di ottenere dei biglietti per la finale di Champions League del 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City. La vendita dei biglietti non è legata alla società ma alla UEFA, la quale non vuole fare distinzioni tra tifosi.

Il lato più caldo della tifoseria interista ha espresso il suo disappunto tramite social:

LA MISURA È COLMA. OGGI ASTENSIONE DEL TIFO. Le auspicate rassicurazioni invocate in diverse sedi, non hanno sortito alcun effetto su una società che evidentemente è disposta a privarsi dei propri tifosi più fedeli per agevolare gente che la fedeltà non sa neppure cosa sia.

La Curva Nord ha deciso così di protestare contro la società nerazzurra:

Per rispetto della nostra dignità oggi ci asterremo dal tifo per tutto il corso del primo tempo per manifestare legittimamente il nostro dissenso. Continuiamo a confidare in una sollecita risoluzione della questione!! Per il bene dell’Inter e dei suoi tifosi più fedeli.

Dopo la vicenda legata a Dimarco, la Curva Nord continua a essere protagonista delle vicende extracalcistiche che orbitano al mondo Inter, che non avrebbe bisogno di distrazioni esterne in un momento così importante della stagione.

Impostazioni privacy