Calciomercato Inter, Marotta prova lo sgarbo: occhi sull’ex Milan!

Nonostante ci sia un campionato che deve ancora finire e due finali ancora da disputare, per l’Inter di Simone Inzaghi è tempo di iniziare a ragionare su quella che sarà la squadra del futuro, partendo dagli esuberi fino a arrivare ai nuovi acquisti.

La strategia adoperata da Marotta e Ausilio negli ultimi anni è chiara: puntare a dei parametri zero che possono garantire qualità e esperienza, come dimostra l’operazione Onana. Anche stavolta i due dirigenti stanno monitorando attentamente la situazione legata ai giocatori che andranno in scadenza tra circa un mese e di conseguenza iniziano a circolare i primi nomi.

L’Inter punta El Shaarawy

El Shaarawy
Calciomercato Inter El Shaarawy

Tuttosport ha rivelato che uno dei nomi presenti sul taccuino di Marotta e Ausilio è Stephan El Shaarawy, esterno in forza alla Roma il cui contratto scade il 30 giugno e che è seguito anche dal Milan. La volontà del giocatore sarebbe quella di restare nella Capitale ma da parte della società giallorossa non ci sarebbero stati ancora contatti per rinnovare il contratto.

El Shaarawy percepisce uno stipendio di 3,5 milioni di euro a stagione e sarebbe disposto a abbassare le sue richieste per restare alla Roma. In caso di mancato accordo, l’esterno sarà libero di firmare con chi vorrà e per l’Inter potrebbe rappresentare un grande affare, dal momento che El Shaarawy può ricoprire il ruolo di esterno nel 3-5-2 di Inzaghi.

Oltre alle due milanesi, sull’esterno ci sarebbe anche l’interessamento di alcune squadre estere. In caso di mancata chiamata di Tiago Pinto a El Shaarawy, dal prossimo mese inizierà una vera e propria battaglia per accaparrarsi un giocatore rinato grazie alla cura Mourinho.

Impostazioni privacy