Rivoluzione Inter, quanti addii a fine stagione: il piano di Marotta

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo mesi di incertezza, sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo grazie a prestazioni solide e con un gran numero di reti segnate, come ieri sera nella sfida di San Siro contro il Sassuolo, in cui i nerazzurri hanno messo a referto 4 reti.

L’Inter adesso è chiamata alla partita di ritorno di Champions contro il Milan per staccare il pass della finale di Istanbul, entrare tra le prime 4 del campionato e vincere la Coppa Italia contro la Fiorentina. Un rullino di marcia decisamente impegnativo ma che la squadra e il tecnico stanno dimostrando di gestire con il piglio da grande squadra.

Marotta pensa alle cessioni di Correa e Gagliardini

Gagliardini
Inter Gagliardini Marotta

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sui giocatori che possono essere considerati i comprimari dell’Inter, a partire da Samir Handanovic: il portiere sloveno è stato sorpassato nelle gerarchie da Onana e una sua permanenza non è scontata. Il giocatore ha due opzioni: rinnovare con un ingaggio più basso e con la conferma del ruolo di secondo portiere, oppure cercare altre strade.

Il riscatto di Bellanova è in forse, con la società nerazzurra che chiederà uno sconto sul prezzo per il riscatto dell’esterno. Tanto dipenderà da un’eventuale promozione in A per i sardi. Futuro incerto anche per D’Ambrosio e Gosens, con il tedesco che potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta importante.

Sicuro della permanenza in nerazzurro è Asslani, così come della cessione lo è Gagliardini. Giocatore che potrebbe essere ceduto è Correa, con l’attaccante argentino che non ha mai convinto fino in fondo l’ambiente Inter e che potrebbe essere venduto a titolo definitivo o in prestito, con squadre della Liga spagnola che hanno mostrato un primo interesse.

Impostazioni privacy