Milan, Scaroni sfida l’Inter in vista del ritorno di Champions League: lo ha detto in diretta!

Manca sempre meno: tra 48 ore circa tutta Italia e gli appassionati di calcio nel mondo potranno assistere all’ultimo atto delle semifinali di ritorno di Champions League tra Inter e Milan, con la città lombarda tornata dopo tempo a essere al centro di questo sport.

A parlare della sfida ci ha pensato il presidente rossonero, Paolo Scaroni, durante un incontro della Milan Football Week, in cui il numero uno del Milan ha parlato anche della squadra nerazzurra:

Sono un uomo di numeri. Avevamo scritto di passare il primo turno, il secondo e ora voglio battere l’Inter… mi rendo conto che non è facile, ma il calcio riserva sempre sorprese. Chi di voi avrebbe scommesso che avremmo vinto 0-4 a Napoli? Invece è successo: quando c’è una squadra unita e compatta, che ce la mette tutta, nessun obiettivo è precluso. Per questo resto fiducioso, pur dicendovi che siamo al di là delle nostre previsioni

Per Scaroni: “Euroderby trionfo del calcio”

San Siro
Inter Milan Scaroni dichiarazioni

Scaroni ha parlato anche dell’importanza di avere in semifinale di Champions League una stracittadina storica per il nostro calcio come quella tra Inter e Milan:

Andrò al derby allo stadio perché è uno spettacolo meraviglioso anche per un non appassionato di calcio. È un trionfo del calcio a Milano. Spettacoli di questo tipo ci consentono di guadagnare la platea mondiale: su questo dobbiamo fare passi in avanti ciclopici, il derby europeo è un passo in avanti

L’attesa si fa sempre più incandescente, con le due squadre che vogliono dimostrare alle loro tifoserie e al resto del mondo che meritano di giocare la finale di Istanbul contro la vincente di Real Madrid-Manchester City, oltre a mostrare la superiorità di una sull’altra. Poco più di 48 ore ci separano dall’ultimo atto di questa super sfida.

Impostazioni privacy