Marotta predica calma: “Non siamo in finale”, poi il commento sul Milan

Mercoledì sera l’Inter con una prestazione sontuosa è riuscita a superare per 2-0 il Milan nella semifinale d’andata di Champions League.

La squadra di Inzaghi ha approcciato meglio il match, entrando fin da subito in campo con la giusta convinzione per far male ai rossoneri.

L’unico rammarico per i nerazzurri è quello di non aver segnato almeno un’altra rete, che avrebbe chiuso quasi definitivamente il discorso in vista del ritorno. Della sfida disputatasi mercoledì né ha parlato l’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.

Le parole di Marotta sull’Euroderby vinto dall’Inter

Marotta Inter
Marotta Inter

L’AD dell’Inter Marotta è intervenuto durante l’evento Il Foglio Sportivo 2023, soffermandosi sull’andata dell’Euroderby che ha visto trionfare i nerazzurri per 2-0 sul Milan. Marotta ha mostrato la sua gioia per la vittoria, però contenendosi visto che c’è ancora un ritorno importante da giocare.

Di seguito le parole di Marotta.

RISULTATO ANDATA – “Siamo contenti, ma non euforici fino in fondo, aver vinto il primo match non significa aver conquistato la qualificazione alla finale, ma aver visto una prestazione di buon auspicio per il ritorno, da poter affrontare con attenzione perché mi è capitato di vedere risultati ribaltati”.

APPROCCIO – “Credo che l’approccio sia stato determinante, abbiamo colto l’opportunità di andare doppiamente in vantaggio. Questo ha destabilizzato il Milan, che è venuto fuori alla distanza ed è una squadra forte”.

PRESTAZIONE – “Secondo me conta la prestazione, che ha generato il risultato. Siamo stati bravi nel fare gol nella prima fase e bravi nella seconda fase a controllare le insidie offensive del Milan. È una valutazione confortante alla luce di quello che sarà il ritorno, contro una squadra che avrà una carica ancora più forte”.

 

Impostazioni privacy