Inter in finale di Coppa Italia e già in Supercoppa 2023-24: il motivo

L’Inter ha ottenuto l’accesso in finale di Coppa Italia, grazie alla vittoria nel doppio confronto contro la Juventus. Ad attendere i nerazzurri in finale la vincitrice dell’altra semifinale: Fiorentina-Cremonese, che andrà in scena domani.

Si tratta della seconda finale consecutiva per l’Inter, e potenzialmente del secondo trionfo consecutivo, nel caso in cui i ragazzi di mister Simone Inzaghi vincessero anche quest’edizione.

Novità nel format della Supercoppa: cosa accade all’Inter

FOTO: Dimarco Inter Juve

Però quest’anno c’è una novità. In vista della prossima stagione è stato introdotto un nuovo format per la Supercoppa Italiana, che prima vedeva affrontarsi la vincente della Coppa Italia e la vincente dello Scudetto.

Ora invece si andrà incontro ad una Final Four. Ad aggiungersi alle due vincitrici di Coppa Italia e Serie A ci saranno la finalista di Coppa e la seconda classificata in campionato.

Motivo per cui l’Inter, grazie all’accesso in finale, è già qualificate alla prima edizione delle Final Four di Supercoppa Italiana. Ad oggi le ipotetiche avversarie dell’Inter sarebbero Napoli, Lazio e una tra Fiorentina e Cremonese.

Impostazioni privacy