Inter pigliatutto, la squadra di Inzaghi non smette di giocare: il dato è impressionante

Un’Inter cinica e compatta batte di misura la Juventus in quel di San Siro, guadagnandosi l’accesso alla propria seconda finale di Coppa Italia consecutiva. I nerazzurri, forti dell’1-1 all’andata di Torino, riescono ad imporsi su dei bianconeri irriconoscibili nonché orfani di Vlahovic.

Inter stagione
Federico Dimarco gol

Ancora una volta, si dimostra decisivo nelle sfide di Coppa Federico Dimarco: suo il gol che decide la sfida e che bissa la rete messa a segno a Riyhad in finale di Supercoppa. Uno splendido pass staccato dunque da Simone Inzaghi, cui stagione aumenta di un tassello sognando in grande la meta Istanbul.

Inter in finale di Coppa Italia, la stagione conta ora 56 partite

Basta la rete di Dimarco all’Inter per chiudere definitivamente la pratica dopo 15′ minuti di gioco, anche a causa di una Juventus mai pericolosa a dovere. Raggiunta la finale di Roma, ai nerazzurri non basta altro che scoprire chi saranno i propri avversari, da decidere questa sera tramite sfida tra Fiorentina e Cremonese.

Inter stagione
FC Inter

La squadra di Inzaghi ha però strappato già un importante primato, quantomeno italiano, in merito alle partite disputate in stagione. Fra le 38 di Serie A, la finale di Supercoppa, il percorso completo in Coppa Italia e l’arrivo in semifinale di Champions, l’annata interista sarà caratterizzata da ben 56 partite. Numeri da big europea per il gruppo Inter, adesso speranzosa di capitalizzare in quel di Roma sognando il 57° impegno stagionale in terra turca.

Impostazioni privacy