Salernitana-Inter, tante novità di Simone Inzaghi: le scelte!

Fa ancora molto rumore il pareggio in Coppa Italia strappato all’ultimo grazie al rigore trasformato da Romelu Lukaku, prima della mega rissa scoppiata dopo della quale ancora oggi si parla, a 48 ore di distanza dal triplice fischio.

Se nelle coppe, Champions e Coppa Italia, il cammino nerazzurro è sin qui quasi perfetto, tutt’altro sapore sta avendo il percorso in campionato, dove, tra brutte figure e sconfitte roboanti, l’accesso alla prossima Champions League è diventato notevolmente complicato.

A Salerno i tifosi chiedono una svolta dopo le tre sconfitte consecutive contro Juventus, Spezia e Fiorentina, e Simone Inzaghi sta vagliando tantissime novità nello scacchiere iniziale.

In particolare, secondo quanto raccolto da moltissime redazioni, tra cui quella di Sky Sport, tra le prove tattiche di oggi sono stati inseriti diversi volti nuovi.

In porta tornerà Onana, mentre nella difesa a tre spazio per Darmian a destra, bastoni a sinistra e il ritorno di De Vrij da titolare. A centrocampo soliti ballottaggio sull’esterno sinistro tra Dimarco e Gosens, alla fine dovrebbe spuntarla l’italiano, mentre a destra ci sarà Dumfries.

In mediana i soliti Barella, Brozovic e Mkhitaryan vista l’assenza per infortunio di Calhanoglu. Davanti ritorna titolare la coppia Lu-La, Lukaku e Lautaro.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy