Caso Lukaku, Marotta propone un VAR contro il razzismo: i dettagli

La vicenda inerente ai cori razzisti rivolti verso Lukaku avvenuta nel corso dell’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter attualmente è l’argomento più chiacchierato. Sembra giunto il momento che la FIGC porti qualche regola o introduzione per combattere il razzismo all’interno degli stadi italiani. Una proposta potrebbe essere avanzata presto dall’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.

La proposta di Marotta per combattere il razzismo

Inter Marotta

Marotta Inter

Dopo lo sgradevole episodio accaduto martedì sera all’Allianz Stadium, con dei cori razzisti rivolti verso Lukaku, Marotta avrebbe deciso di proporre un’idea alla FIGC per combattere questo fenomeno.

L’amministratore delegato nerazzurro, come riporta Repubblica.it, ha avanzato una proposta alla FIGC da proporre nel corso del prossimo consiglio federale. L’idea di Marotta sarebbe quella di introdurre una sorta di VAR per il razzismo. Praticamente se gli ispettori della Procura Federale presenti sugli spalti percepissero dei cori razzisti, potrebbero segnalarli tempestivamente all’arbitro che deciderebbe in seguito se sospendere o meno il match.

Attualmente la sospensione di un match può avvenire solamente se è il direttore di gara a percepire i cori provenienti dagli spalti. Vedremo se questa proposta sarà presa in considerazione, e se sarà effettivamente realizzata dalla FIGC per contrastare in maniera decisa il razzismo.

Impostazioni privacy