Conte per il dopo Inzaghi? Il primo nome per l’Inter è un altro: allena in Premier League!

La stagione dell’Inter finora è stata a due facce, con un rendimento altalenante e deludente in Serie A, mentre in Champions League si è raggiunto il traguardo dei quarti di finale momentaneamente. In vista della prossima stagione aleggiano molti dubbi sul futuro di Simone Inzaghi, con il tecnico più vicino all’esonero che alla conferma. Tra i vari nomi che circolano come eventuali successori c’è un nome che arriva direttamente dalla Premier League.

La lista dei possibili successori di Simone Inzaghi all’Inter

Inter Conte De Zerbi
Inter Conte De Zerbi

La permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è sempre più a rischio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, al termine della stagione le strade dell’allenatore e dei nerazzurri dovrebbero separarsi, salvo un risultato eccellente in Champions League.

Al vaglio ci sono diversi nomi nella lista dei possibili successori di Inzaghi, tra cui De Zerbi, Conte e Simeone. Su tutti quello in pole sarebbe proprio l’attuale allenatore del Brighton, che sta compiendo grandi cose anche in Premier League. Il nome di Conte è sempre sullo sfondo, con l’allenatore pugliese che vorrebbe allenare in Italia, ma visti i rapporti tesi con cui ha lasciato l’Inter il ritorno è abbastanza difficile.

Non è da escludere tra le ipotesi Diego Simeone, che al termine della stagione lascerà la panchina dell’Atletico Madrid. Il Cholo ha sempre confermato che un giorno gradirebbe allenare l’Inter, visto anche il suo passato nel club milanese. I discorsi sono da rimandare al termine della stagione, quando si capirà se l’Inter confermerà o meno Inzaghi, e dunque chi nel caso potrà essere designato come suo successore sulla panchina nerazzurra.

Impostazioni privacy