Nazionale, Dimarco costretto a tornare a casa: il motivo

La notizia era nell’aria ed ora c’è la certezza: Federico Dimarco non prenderà parte al ritiro della Nazionale italiana. L’esterno nerazzurro aveva risentito di un problema muscolare durante Inter-Juventus. Gli esami hanno evidenziato come Dimarco non possa proseguire il ritiro.

Nazionale, le condizioni di Dimarco

Nella serata di ieri Federico Dimarco è uscito dal terreno di gioco di San Siro al minuto 63′ per quello che è sembrato essere un problema muscolare. Infatti, secondo Sky Sport, l’esterno mancino del Biscione avrebbe risentito di un problema al retto addominale.

FOTO: Infortunio-Dimarco

L’episodio da cui è scaturito l’infortunio è avvenuto sulla fascia sinistra. Dimarco, dopo il suggerimento di Barella, ha tentato il cross di prima intenzione. Così facendo ha però sforzato troppo i muscoli addominali.

Dopo gli esami di oggi, lo staff della Nazionale ha ritenuto che fosse meglio lasciarlo tornare alla base. Di conseguenza, per le sfide con Inghilterra e Malta valide per le qualificazioni ad Euro 2024, Mancini ha richiamato Emerson Palmieri dal West Ham.

Impostazioni privacy