Inter-Juve, le probabili formazioni: novità a centrocampo per Inzaghi!

Questa sera, nella splendida cornice dello stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena il Derby d’Italia, la sfida fra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi.

Il match rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione di entrambe le squadre, anche in seguito allo stop del Milan contro l’Udinese e lo svolgersi in concomitanza del derby della capitale. La corsa Champions questa stagione si preannuncia più accesa che mai.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

QUI INTER – I nerazzurri arrivano all’appuntamento dopo aver blindato la qualificazione ai quarti di finale di Champions in casa del Porto.

In vista del match di questa sera Inzaghi dovrebbe effettuare alcuni cambi di formazione. Come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Brozovic potrebbe riprendersi il posto da titolare, ma a sorpresa non a discapito di Calhanoglu, del quale l’Inter non può più fare a meno.

A cedere il posto al croato dovrebbe essere uno tra Barella e Mkhitaryan. In attacco confermata la coppia Lautaro-Lukaku, mentre la reale emergenza è nel reparto arretrato.

Marcelo Brozovic

Le assenze di Skriniar e Bastoni riducono le possibili scelte a disposizione dell’allenatore: confermato Darmian braccetto destro, De Vrij subentra al centro e Acerbi a sinistra. D’Ambrosio, vista l’assenza di Gosens subentrerà a partita in corso per dare il cambio sulla fascia a Dimarco.

Inter-Juve: Allegri sceglie Soulé

QUI JUVE – Allegri ha convocato Di Maria, ma l’argentino potrebbe ancora non partire dal primo minuto. Chiesa ha sentito un leggero fastidio al ginocchio sinistro dopo il Friburgo, per questo motivo ad agire di fianco a Vlahovic dovrebbe esserci il giovane Soulé, per il resto non dovrebbero esserci sorprese a centrocampo e in difesa.

Impostazioni privacy