Champions League, le date ufficiali della doppia sfida tra Inter e Benfica

L’Inter nella giornata odierna è stata sorteggiata per i quarti di finale di Champions League con il Benfica, capolista nella Liga portoghese con 9 punti di distanza dal Porto, ultima avversaria nella massima competizione europea dei nerazzurri.

Il Benfica in Champions League si è dimostrata la grande rivelazione di questa edizione eliminaNdo la Juventus nella fase a gironi e dimostrando un gioco veloce e dinamico.

SORTEGGI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE
Il sorteggio dei quarti di finale dell’Inter di Champions League

Benfica-Inter, le date ufficiali

La gara d’andata tra Benfica e Inter si svolgerà all‘Estadio do Sport Lisboa e Benfica l’11 aprile, la gara di ritorno, che si svolgerà a San Siro invece si svolgerà il 19 aprile.

I nerazzurri erano stati sorteggiati per primi nell’accoppiamento con la capolista portoghese ma, per evitare che si giochino a San Siro due partite in due giorni essendo stato sorteggiato il Milan per primo, la UEFA ha invertito il match d’andata dei nerazzurri con quello di ritono.

“Il Milan, secondo il regolamento UEFA, ha la priorità di giocare il match d’andata in casa. Per cui l’Inter, che era stata pescata per prima, giocherà la sua prima gara in trasferta”.

Impostazioni privacy