Sorteggi Champions League, Roger Schmidt sicuro: “C’è un motivo se siamo ancora in corsa!”

Oggi si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale di Champions League con l’Inter che è stata sorteggiata con il Benfica, squadra portoghese attualmente capolista nel proprio campionato e rivelazione di questa edizione della massima competizione europea.

Joao Mario, giocatore del Benfica, ed ex calciatore nerazzurro, prossima avversaria dell’Inter in Champions League

Benfica-Inter, Roger Schmidt commenta il sorteggio di Champions League

Sul sorteggio si è soffermato Roger Schmidt, allenatore dei prossimi avversari dell’Inter in Champions League, durante la conferenza stampa alla vigilia di Benfica-Guimaraes:

“Giocheremo contro una grande squadra. L’Inter ha tante qualità individuali, tanta esperienza, so che in queste partite della fase a eliminazione diretta tutti i giocatori si esaltano. Possiamo aspettarci partite due difficili e faremo del nostro meglio, come sempre, in campionato e nelle partite internazionali. Ecco perché siamo ancora in corsa in Champions League. Crediamo in noi stessi, giocheremo il nostro calcio e speriamo di avere l’opportunità di raggiungere le semifinali”.

Strada spianata verso la finale? Assolutamente no. Non voglio guardare troppo avanti. Ora pensiamo al campionato, ad aprile giocheremo queste partite e saranno difficili, ma per ora siamo concentrati sul Guimarães, poi su Rio Ave e Porto. Restiamo umili, abbiamo lavorato tanto per arrivare dove siamo e dobbiamo rispettare tutti, a cominciare dal prossimo avversario”.
Impostazioni privacy