San Siro senza il Milan? Antonello nega: “Abbiamo un piano alternativo”

Nonostante il momento negativo dell’Inter, post sconfitta contro il Bologna, la società guarda avanti e pensa al progetto del nuovo stadio. Un tassello fondamentale per la crescita del club che ormai non può essere più sottovalutato.

In mattinata c’è stato l‘incontro tra i dirigenti nerazzurri, rossoneri e il sindaco Sala proprio al Palazzo Marino di Milano. Un summit che è durato circa 40 minuti: al termine è intervenuto ai microfoni l’amministratore delegato Alessandro Antonello.

Piano alternativo dell’Inter se Milan non sceglie San Siro

FOTO IMAGO – Inter San Siro

Di seguito quanto evidenziato:

“Oggi è stato un incontro formale, ufficiale, col Comune e la presenza del Milan, in un clima cordiale come è doveroso in sede istituzionale. L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro assieme al Milan, ma oggi lo stesso Milan ha ufficialmente comunicato che c’è un interesse formale sull’area de La Maura. Questo richiederà alcuni giorni di analisi da parte del Milan, prima di rivedersi e capire se quell’area sarà oggetto di sviluppo oppure se procederemo con il progetto originale, quindi insieme con San Siro.

L’Inter in questi anni ha sempre lavorato in maniera molto coerente e determinata su questo progetto, quindi ancora una volta vogliamo ribadire che il progetto principale rimane per noi San Siro insieme al Milan, ma qualora il Milan dovesse scegliere di opzionare un’altra area, anche l’Inter avrebbe un piano alternativo come sempre detto. Aspettiamo l’esito delle valutazioni da parte del Milan. Ad oggi rimane viva l’idea di San Siro assieme al Milan. Ovviamente adesso dobbiamo aspettare il club rossonero.

Non resteremo a San Siro nel caso in cui il Milan vada a La Maura. Come detto nel caso avremmo un piano alternativo che è in un’altra area fuori dal Comune di Milano. Sorpresi dalla scelta del Milan ma è chiaro che quando ci sono cambi di proprietà magari le visioni possono cambiare, di conseguenza accettiamo in tutta tranquillità le loro analisi.

Dall’altra parte l’Inter ha ben chiaro quello che sono i passaggi e quello che riteniamo giusto fare per il nostro club e per i nostri tifosi. Le tempistiche saranno di due o tre settimane, affinché il Milan possa fare le analisi dell’area e tornare con delle risposte”.

Impostazioni privacy