Stadio San Siro, Sala amareggiato: “Non lo vuole più nessuno, sarà un nostro problema”

In mattinata si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti di Inter e Milan e il sindaco di Milano Giuseppe Sala per discutere il futuro dello stadio San Siro. Il primo cittadino ha chiesto ai club chiarezza circa i progetti che hanno per il vecchio impianto sportivo o per eventuali nuovi.

Da quanto emerso, il Milan starebbe vagliando un’alternativa al progetto comune con l’Inter su San Siro. La società rossonera, infatti, ha manifestato l’interesse nei confronti della zona della Maura, chiedendo un paio di settimane per valutare l’area e prendere una decisione definitiva.

San Siro Sala Futuro Milan Inter
FOTO: Imago, San Siro

Futuro San Siro: parla Beppe Sala

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è detto amareggiato per le future sorti di San Siro, che resterebbe così un “problema” nelle mani del Comune.

Di seguito quanto detto al termine dell’evento dal primo cittadino:

È chiaro dall’incontro con Inter e Milan di questa mattina che il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Quindi sarà un problema in più per il Comune.

Aspettiamo e vediamo il Milan cosa dirà. Io sono amareggiato da sindaco, da cittadino, da tifoso ma era una cosa che avevamo ampiamente capito. Ripeto, sarà un problema in più per noi. 

Quello che ho sempre detto era che il nuovo stadio, se fatto nelle immediate vicinanze di San Siro, non poteva permettere l’esistenza dello stesso Meazza. Se lo facessero a La Maura il discorso cambia, saremmo costretti a trovare una destinazione per San Siro.

L’unica possibilità è aprire a operatori che vogliono fare eventi concerti, probabilmente degli interessati ci possono anche essere. La mia speranza iniziale è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto ampiamente capire che non é una situazione fattibile.

Impostazioni privacy