Ranking Uefa, sorride l’Inter: la classifica dopo l’andata degli ottavi di Champions

Ѐ festa grande fra i vicoli della Milano nerazzurra dopo il successo europeo contro il Porto. D’innanzi ad un San Siro gremito, è bastato un guizzo (anche fortunoso) di un ritrovato Romelu Lukaku a portare una pesante vittoria all’Inter, adesso attesa al Do Dragao decisamente con il favore dei pronostici.

Inter-Porto Champions
FC Inter

Gara maschia, molto fisica e ricca di scontri, che ha premiato l’Inter ma che tanto timore aveva messo nei cuori nerazzurri, vista l’indole da “ammazza italiane” consolidata dal Porto negli ultimi anni. La prima turnata di notti da Champions ha dunque dato, in egual modo, ragione ad entrambe le milanesi, ora accomunate anche da un dato emerso nelle ultime ore.

La UEFA aggiorna il ranking, Inter e Milan a pari merito

Non solo il calibro dell’avversario, il punteggio o il gol particolarmente rocambolesco, dopo le gare d’andata degli ottavi di Champions un altro dato mette d’accordo Inter e Milan. La UEFA ha infatti aggiornato il proprio ranking stagionale, rendendo noto come entrambe le formazioni di MIlano siano giunte al quinto posto di questa speciale classifica, condividendo 18 mila punti.

Ranking UEFA Inter
Simone Inzaghi

Dato storico dunque per Inter e Milan, raggruppate al quinto gradino di questa griglia insieme a Chelsea, Borussia Dortmund e Lipsia. A completare tale classifica, di cui fanno parte tutte le squadre presenti agli ottavi di Champions, ci sono PSG e Liverpool con 19 mila punti, poi City e Real con 20 mila punti dietro a Napoli e Benfica che dividono la posta di 21 mila punti. A capeggiare solitario, è invece il Bayern Monaco con 23 mila punti.

Mario Reccia

Impostazioni privacy