Inter, possibile cessione? C’è l’interesse di un fondo americano: la situazione

Questi sono giorni a dir poco fondamentali per l’Inter di Simone Inzaghi che nell’immediato futuro si giocherà il primo atto degli ottavi di finale di Champions League e delle partite a dir poco fondamentali per la prossima qualificazione nella Coppa dei Campioni.

Nei prossimi giorni però non si definirà solo il futuro prettamente di campo, ma pare che verrà scritta anche una pagina importante per il futuro societario dei nerazzurri.

Inter Cessione Società

Cessione Inter, possibile svolta nei prossimi giorni

Da tempo si parla di una possibile cessione della società da parte di Steven Zhang, ma non si sono mai registrati degli interessi veri e propri.

Questa volta però potrebbe essere diverso, stando a quanto riportato da Tuttosport potrebbe esserci un fondo americano molto interessato all‘acquisizione del club meneghino:

Goldman Sachs e Raine Group, advisor scelti da Suning per cercare un socio, sono arrivate a un punto di svolta e avrebbero già intrapreso discorsi approfonditi con un fondo americano interessato al club. Novità sono attese per fine stagione (il sospetto, fondato, è che il nuovo partner non si accontenterà di una quota di minoranza: su Suning pende la restituzione del prestito a Oaktree nel maggio 2024, operazione da 350 milioni) e, in questa fase sarebbe un incredibile biglietto da visita presentare un’Inter tornata finalmente al top pure in Champions League.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy