Nuovo stadio, Sala sicuro: “È il momento di accelerare. Ho un solo interesse”

Intervenuto in occasione dell’evento “United for Ukraine” organizzato da Andriy Shevchenko e tenutosi a Milano, il sindaco della città, Giuseppe Sala, ha risposto ad alcune domande inerenti alla costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan.

Sala ha espresso la sua volontà: cercare di edificare il nuovo impianto sempre nell’area urbana di Milano per evitare problemi logistici, spiegando anche nel dettaglio le motivazioni.

Stadio Inter Sala

La rivelazione di Sala: “Voglio che lo stadio rimanga a Milano”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali, non abbiamo parlato con le due squadre. A me la cosa che interessa è che rimanga lo stadio a Milano, meglio in quell’aerea. Io sono di parte ovviamente, ma dico ai rappresentanti delle due squadre che andando in un altro comune il problema non è solo costruire lo stadio, ma poi gestirlo. Faccio un piccolo esempio: per ogni partita di cartello noi mettiamo circa 60-70 vigili per la mobilità, per i controlli, per la sicurezza all’interno. Ne mettiamo 60-70 perché ne abbiamo 3000 e possiamo farlo. Un comune della cintura ha 30-40 vigili, che di sera diventano 10. Bisogna fare attenzione anche a questi aspetti. Ora, dopo tutto il lavoro fatto, è il momento di accelerare. L’ultima ipotesi (la costruzione nell’area dell’Ippodromo, ndr) la guardo con interesse ma vorrei capire dalle squadre se è qualcosa di reale oppure no, e ancora non lo so“.

Impostazioni privacy