Ausilio a sorpresa su Lukaku: “Futuro? Vedremo più avanti, ora deve avere un solo obiettivo!”

Intervenuto a margine dell’evento “United for Ukraine” tenutosi a Milano, Piero Ausilio ha commentato alcune vicende legate all’Inter ai microfoni di Sky Sport.

Lukaku-Inter, Ausilio è criptico: “Sa di essere in debito, non è il momento di parlare di futuro”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal ds nerazzurro:

Lukaku sta bene. Migliora allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, ha solo voglia di dimostrare tutto quello che ha da dare. Sa benissimo di essere in debito, non tanto perché è una volontà che non ha avuto, ma quanto perché è un infortunio che lo ha tenuto lontano, che è stato onestamente pesante. Per quanto riguarda la sua voglia, la sua determinazione, quello che sto vedendo in questi giorni mi fa stare tranquillo perché sono sicuro che farà un’ultima parte di stagione, soprattutto quella più importante, all’altezza e che ci darà soddisfazioni. Deve fare quello che sta facendo ormai da qualche mese. Si sta preparando bene, è solo concentrato sul campo, non stiamo discutendo né con lui né con i suoi agenti di quello che può essere un discorso futuro. Lui sa che siamo qui per cercare di fare del nostro meglio, se poi ci sarà la possibilità di andare avanti con questo rapporto, e stiamo lavorando per ciò, lo vedremo più avanti. Per lui e per tante altre situazioni non è il momento di parlare di futuro. Ci sono tante cose, tanti obiettivi e Lukaku deve essere protagonista per questi obiettivi“.

Lukaku Inter Ausilio

Ausilio fa chiarezza: il punto sul mercato, le critiche ad Inzaghi e la situazione Skriniar

Thuram in scadenza? Possiamo dire che è una questione del ‘Gladbach, non parlo di mercato in questo momento. Siamo concentrati sugli obiettivi di campo e non è certo ora il momento di parlarne. Critiche ad Inzaghi? Faccio fatica a capirne le motivazioni. Qualcuna la capisco perché a volte sono anche le cose che si vogliono far passare, anche volutamente. L’Inter, a parte il primo mese di settembre dove non siamo probabilmente stati quelli che avremmo voluto essere, ha preso la marcia giusta. Stiamo giocando da qualche mese con una certa continuità e abbiamo già vinto qualcosa, a differenza di altri, in stagione. Stiamo facendo bene, abbiamo una Champions e una Coppa Italia da giocare. Siamo secondi in Serie A è vero, ma c’è una squadra che sta facendo cose importantissime e ne approfitto per fare i complimenti al Napoli. Tutti i campionati europei sono in bilico, c’è solo una squadra che sta dominando il proprio, se lo sta meritando sul campo e sta facendo cose eccezionali. Champions? Non è una questione solo di fortuna, ma è vero anche che quando si vince un trofeo così importante la fortuna deve essere dalla tua parte, però noi cerchiamo soltanto di prepararci bene con le nostre armi, ovvero il lavoro, i nostri giocatori e il nostro allenatore. Queste sono le cose su cui contiamo, poi se arriva anche la fortuna non la mandiamo certo indietro. Siamo assolutamente in linea con quella che è una stagione fatta bene, positiva e che vogliamo assolutamente migliorare. Skriniar? Il fatto di aver perso Skriniar non ci ha fatto bene, perché avremmo voluto continuare con lui. Però è una decisione che ha preso e che avrà ponderato. Noi siamo convinti che ci saranno altre opportunità, magari di giovani, che ci renderanno comunque ancora forti e competitivi perché l’Inter continuerà a cercare sempre di vincere, mai per traghettare. Bisogna continuare ad essere sostenibili e dobbiamo usare delle regole, del Fair Play per esempio, che valgono per l’Inter come per gli altri. Regole che ci impediscono spesso di poter liberare tutta la nostra fantasia e fare mercato come vorrebbe qualsiasi direttore sportivo“.

Impostazioni privacy