Inter-Porto, sold out a San Siro ma niente record: il motivo

Tornano le tanto attese partite di Champions League, con nuovi incredibili colpi di incassi previsti al botteghino. Con grande fermento per la lotta verso i quarti dei nerazzurri, anche quest’anno non poteva naturalmente che verificarsi il tutto esaurito a San Siro per l’immancabile sfida InterPorto.

Padrona per diverso tempo del record per incassi, l’Inter è stata detentrice nella scorsa stagione di un assoluto primato per partecipazioni allo stadio, con enorme sostegno dei tifosi per le glorie nerazzurre.

Un fiducioso e instancabile supporto che non abbandonerà San Siro neanche nel corso di InterPorto, quale manifestazione di una possibile grande occasione di svolta per gli interessi nerazzurri.

San Siro - Inter
San Siro – Inter

Sold out a San Siro per Inter-Porto, senza record: la società nerazzurra va incontro ai suoi tifosi

Un evento irrinunciabile per i tifosi interisti, per cui non è tuttavia previsto quest’anno un decisivo superamento del record di incasso precedente, come riportato anche sulla Gazzetta dello Sport. I nerazzurri avevano infatti raggiunto una cifra di ben 7,8 milioni nella sfida con il Barcellona nel 2019, allora decisiva per il passaggio di turno.

Un soprendente record, per diverso tempo ritenuto imbattuto nella storia del calcio italiano, fino al leggendario recente incontro MilanTottenham, con una cifra di oltre 9 milioni ricavati.

Una differenza negli incassi che sarebbe del resto legata alle intenzioni dell’Inter di agevolare i propri stessi tifosi evitando un’eccessiva impennata dei prezzi, con la vendita libera variabile da un minimo di 139 euro a un massimo di 325.

Da considerare anche come l’Inter abbia già avuto la possibilità di ospitare nel 2023 due grandi incontri come quelli contro Napoli e Milan.

Un incasso, quello previsto per InterPorto a San Siro, che sarà in ogni caso tra i più consistenti di sempre.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy