Champions League: i numeri del Porto spaventano l’Inter

Mercoledì ricomincerà la Champions League anche per l’Inter, la quale dovrà affrontare agli ottavi di finale il Porto allenato da Conceicao. Il club è secondo nella Primeira Liga, a due punti dalla capolista Benfica.

Tra i giocatori più rappresentativi troviamo l’ex centrale del Real Madrid, Pepe, il brasiliano Wendell e l’attaccante Taremi, che ha segnato 11 reti in 21 partite. Può il Porto mettere in difficoltà la squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi?

Esistono 38 precedenti tra il Porto e le squadre italiane

Inter Porto Champions League

La squadra lusitana ha già affrontato squadre italiane durante i suoi cammini europei. L’ultima tra queste è stata la Lazio la scorsa stagione. Dodici vittorie dei portoghesi, insieme agli undici pareggi e alle quindici sconfitte.

Nove di queste sconfitte sono arrivate fuori dalle mure amiche dello stadio Do Dragao. Quando si parla di scontri diretti, il Porto mette il turbo, con otto vittorie e quattro sconfitte. Per Simone Inzaghi quindi la sfida con i Dragoes non è da prendere sottogamba, dal momento che si troverà davanti una squadra combattiva e che dà il meglio di se in situazioni di difficoltà.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy