Handanovic preferito ad Onana, non solo il turnover: svelato un altro motivo

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono il ritorno tra i pali di Handanovic.

Con molta probabilità il portiere sloveno difenderà la porta nerazzurra nella sfida di questa sera contro l’Udinese. Un’assenza durata più di quattro mesi, da quel Inter-Roma vinto dai giallorossi per 2-1 del primo ottobre scorso.

Fino ad allora Inzaghi aveva optato per la strada dell’alternanza: Samir titolare in campionato, Onana in Champions League.

L’incertezza del capitano sul pareggio di Dybala aveva però portato il tecnico a mettere in discussione tale scelta per un cambio drastico: porta affidata al camerunense e fascia di capitano a Skriniar.

Onana Inter-Udinese
Handanovic Onana Inter-Udinese

Verso Inter-Udinese, Handanovic torna a difendere i pali: le motivazioni

Da allora molte cose sono successe: la fascia ha cambiato padrone, passando sul braccio di Lautaro, e il numero 1 è stato fermo ai box per circa un mese a causa di un risentimento muscolare.

A partire dal derby, però, lo sloveno è rientrato tra i convocati ed ora è pronto a sfidare la sua ex squadra.

Come riportato da Sport Mediaset, il ritorno tra i pali di Handanovic (questa sera di nuovo capitano) non sembra essere soltanto una scelta orientata al turnover in vista del Porto: per dimenticare il clima teso visto contro la Sampdoria Inzaghi vuole ritrovare l’equilibrio che un leader dello spogliatoio come il classe 1984 può dare.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy