UFFICIALE – Inter in Coppa Italia, annuncio su data e stadio della sfida contro la Juve

COPPA ITALIA – È arrivato l’annuncio in merito alla doppia sfida tra Inter e Juventus in vista delle semifinali di Coppa Italia.

Era attesa per capire quale fosse la data delle due sfida e a tal proposito è arrivato l’annuncio ufficiale apparso sul sito del club nerazzurro.

Coppa Italia, il comunicato dell’Inter sulla sfida contro la Juve

Di seguito, il comunicato del club:

“Coppa Italia, Inter – Juve in semifinale: l’andata il 4 aprile a Torino

Sono 34 le sfide in Coppa Italia tra Inter e Juventus. Il bilancio è di 11 vittorie per l’Inter, 8 pareggi e 15 successi bianconeri, con 43 reti nerazzurre e 52 dei rivali.

Il precedente più recente è quello del maggio 2022, con la finale tra Inter e Juventus disputata all’Olimpico di Roma e vinta per 4-2 dai nerazzurri ai supplementari. Si trattò della terza finale di Coppa Italia tra le due squadre, con la Juventus ce si era aggiudicata la coppa nel 1959 e nel 1965.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il primo confronto tra Inter e Juventus in Coppa Italia risale al lontano 1936: per il primo successo nerazzurro bisogna però aspettare il sesto confronto, nel 1972, un 3-1 con le firme di Mazzola e Boninsegna.

Inter e Juventus si affrontano in Coppa Italia per la terza stagione di fila. Se nella scorsa annata la sfida era arrivata in finale, nel 2020-2021 il derby d’Italia si giocò proprio in semifinale (1-2 a San Siro, 0-0 a Torino). Anche nel 2015-2016 Inter e Juventus si affrontarono in Coppa Italia: doppio 3-0 e vittoria della Juventus ai calci di rigore“.

Impostazioni privacy