Calciomercato Inter, scambio Brozovic-Kessie in vista? La posizione del club

L’asse di mercato tra Inter e Barcellona è caldissimo: dopo la notizia (smentita) di uno scambio tra Correa e Depay, sembra che la società spagnola abbia proposto Franck Kessie ai nerazzurri, chiedendo in cambio il cartellino di Marcelo Brozovic, cuore del centrocampo interista e metronomo di Simone Inzaghi.

La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport, il quale riporta il nazionale croato come giocatore perfetto non solo per Xavi ma per la filosofia del club, basata sulla qualità del gioco e su giocatori dai piedi buoni.

Kessie è un peso?

Kessie è arrivato al Barcellona in estate a parametro zero dal Milan dopo un lungo tira e molla tra il giocatore e la dirigenza rossonera, con Paolo Maldini che ha utilizzato il pugno duro per tutta la trattativa, non accettando le richieste dl giocatore sull’ingaggio, le quali sfioravano gli 8 milioni.

In Spagna, il centrocampista ivoriano guadagna 6 milioni l’anno. La stessa cifra percepita da Brozovic. Il giocatore nerazzurro non disprezzerebbe l’interessamento del Barcellona, con Inzaghi che avrebbe già in rosa due giocatori che potrebbero rimpiazzare il croato: parliamo di Calhanoglu e Asslani, con il giovane turco che otterrebbe ancora più spazio.

LEGGI ANCHE:  Fascia tolta a Skriniar: la decisione di Inzaghi sul prossimo capitano

Le basi per fare uno scambio quindi ci sono, a patto che Kessie torni a Milano (sponda nerazzurra stavolta) in prestito e con ingaggio dimezzato. La trattativa potrebbe accendersi in questa sessione di mercato o in estate. Ciò che spaventa la dirigenza interista è il carattere del giocatore ivoriano, che potrebbe ripetere le bizze fatte al Milan per il nodo ingaggio.

Attualmente, Kessie in Spagna non sta facendo vedere il suo lato migliore, con 661 minuti giocati in 16 partite e la Milano interista potrebbe essere la situazione ideale per farlo tornare su statistiche migliori.

Alfonso Martino

Sei qui: Home » Calciomercato Inter » Calciomercato Inter, scambio Brozovic-Kessie in vista? La posizione del club