Supercoppa Milan Inter, data e orario della partita: dove vederla

Manca ormai poco all’assegnazione del primo trofeo stagionale, nonché primo trofeo del 2023. Infatti il 18 gennaio andrà in scena il Derby di Supercoppa Milan-Inter. Il trofeo ha dimostrato di essere estremamente equilibrato negli ultimi anni. Infatti Inter, Milan, Juventus, Lazio e Napoli si sono contese il trofeo nelle ultime otto edizioni, con i bianconeri vincitori per tre volte.

Proprio Inter e Juventus si sono sfidate nella scorsa edizione, nella quale il Biscione ha avuto la meglio di Madama all’ultimo istante. Impossibile dimenticare la gioia di San Siro al gol di Sanchez, che ha steso la Juve al 120′.

Inoltre, per aggiungere più pepe alla partita, saranno Inter e Milan a darsi battaglia nello scenario di Riyadh. Tutto ciò a dimostrazione di come il centro del calcio italiano si sia spostato verso Milano negli ultimi anni.

sneijder-inter-milan
FOTO: Getty – Sneijder-Inter-Milan

Supercoppa Inter-Milan: dov si gioca e le statistiche

La partita prenderà luogo, come detto, a Riyadh. L’Arabia Saudita farà da cornice al Derby della Madonnina tra Milan e Inter, con un’atmosfera da “Mille e una notte”. La Supercoppa Italiana si giocherà il 18 gennaio, alle ore 22 locali, 20 italiane. Piccola curiosità, Riyadh sarà lo scenario prefissato, così com’era successo nel 2019.

Nonostante Inter-Milan sia una delle partite più giocate del calcio italiano, con ben 233 incontri ufficiali disputati, il Derby della Madonnina è stato protagonista di Supercoppa Italiana solamente una volta. Infatti c’è stata un’unica edizione del trofeo in cui Inter e Milan si sono sfidate per alzare al cielo il trofeo della Supercoppa. Quest’edizione risale al 2011, anno in cui il Milan partecipava da vincitore dello Scudetto, mentre l’Inter come regina di Coppa Italia. La partita vide il Milan trionfare, dopo che Ibrahimovic e Boateng ribaltarono il vantaggio iniziale di Sneijder.

Supercoppa, dove vedere Milan Inter

Ora passiamo al tema più importante per i tifosi e per tutti gli appassionati. Dove vedere la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter? Per chi ha un portafogli di un certo rilievo potrebbe essere interessante andare alla scoperta del mondo arabo. Tuttavia, per noi comuni mortali, la partita sarà visibile sulle reti Mediaset. Più precisamente la Supercoppa Italiana sarà visibile in Tv su Canale 5, mentre in streaming su Mediaset Play tramite PC, Smart TV o smartphone.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy