Calciomercato Inter, ag. Hincapié: “Futuro? Parliamo con i grandi club, l’Inter lo è” – ESCLUSIVA

Piero Hincapié è uno dei migliori profili emersi dal Mondiale in Qatar e piace all’Inter. Il giovanissimo difensore del Bayer Leverkusen sta facendo parlare di sé già con la maglia delle “aspirine” e molto presto potrebbe essere un uomo mercato a tutti gli effetti. Classe 2002, 21 anni da compiere il prossimo 9 gennaio, è già uno dei talenti più apprezzati nel panorama calcistico internazionale e avrà un grandissimo futuro davanti a sé.

Partendo da queste premesse, è facile intuire quali sono le squadre interessate al giovane difensore centrale ecuadoriano, arrivato in Europa nell’estate del 2021.

L’Inter sta studiando il profilo di Piero Hincapié per iniziare a costruire il futuro. Milan Skriniar e Stefan de Vrij sono i primi indiziati all’addio alla fine della stagione e la società nerazzurra non intende farsi trovare impreparata.

Hincapié Inter
Hincapié Inter (Getty Images)

Hincapié obiettivo di mercato dell’Inter: parla l’agente

Hincapié piace all’Inter già da diversi mesi e la scorsa stagione è stato uno dei profili osservati attentamente da Marotta e Ausilio. Sulle sue tracce, però, sembra esserci anche il forte interesse del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici che proveranno ad anticipare la corte nerazzurra.

L’agente di Hincapié, Miguel Ramon Sierra, ha parlato in esclusiva a spaziointer.it e che ha confermato il forte interesse di tante big.

“Ci sono interessi da molti club importanti, però per il momento è tutto fermo. Penso che solo nelle prossime settimane inizierà a muoversi qualcosa di concreto”.

  • Prossime settimane importanti: può esserci il suo trasferimento a gennaio?È tutto in continua evoluzione, però credo che cambiare squadra ora sia abbastanza difficile”.
Calciomercato Inter Hincapié
Calciomercato Inter Hincapié (Getty Images)

Calciomercato Inter, obiettivo Hincapié: l’agente parla del futuro

Piero Hincapié rappresenterà una grande plusvalenza per il Bayer Leverkusen che lo ha acquistato per 10 milioni di euro e ora può rivenderlo al triplo.

  • Ha un contratto lungo, fino al 2026, e le prospettive sono di quelle di un top nel ruolo: il Bayer Leverkusen si accontenterà di 25-30 milioni in estate?
    A dir la verità non abbiamo ancora affrontato questo discorso approfonditamente con la società, ma è chiaro che il prezzo sarà alto”.
  • L’Inter è interessata ad Hincapié: ci sono stati dei contatti diretti con la dirigenza nerazzurra?
    “Parliamo costantemente con tutti i migliori club del mondo, di tante situazioni. E l’Inter è sicuramente uno dei migliori club del mondo”.

Nulla di concreto, nulla di immediato, ad oggi. Ma gli interessi ci sono, evidentemente anche molto forti da parte dell’Inter e di club internazionali. La palla passa alla dirigenza nerazzurra che dovrà provare ad anticipare le concorrenti e a portare ad Appiano Gentile uno dei migliori giovani difensori in circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

A cura di Salvatore Amoroso

Impostazioni privacy