Incasso a sorpresa per l’Inter, dal Mondiale arrivano quasi 2 milioni

L’Inter è in attesa dei suoi giocatori impegnati ancora in Qatar per il Mondiale ma, nel frattempo, mister Inzaghi sta già lavorando da qualche giorno con gli uomini che ha a disposizione.

In riferimento ai nerazzurri partiti con le rispettive nazionali (ben sette), c’è una notizia interessante. Infatti, la società nerazzurra riceverà ben 1.8 milioni di euro.

Calcioefinanza.it sul proprio sito spiega quanto i vari club riceveranno come indennizzo per i calciatori prestati alle Nazionali. La FIFA ha stanziato un fondo di circa 196 milioni di euro.

L’Inter guadagna 1.8 milioni dal Mondiale

Marcelo Brozovic
Getty Images, Brozovic, Croazia, Inter

L’Inter, dunque, riceverà una piccola ricompensa. Sulla base di quello che viene chiamato FIFA Club Benefits Programme, ogni club riceverà 10mila dollari per ogni giorno in cui il giocatore è stato impegnato nel Mondiale. Più una Nazionale va avanti, più il calciatore passerà giorni a disposizione di quest’ ultima, e più il club incasserà.

Come spiega la FIFA, però, il compenso viene distribuito ai club per i quali il giocatore è stato tesserato durante i due anni precedenti alla finale.

Ogni calciatore può far guadagnare al proprio club un minimo più di 170mila circa. Questa cifra è calcolata ipotizzando l’eliminazione di una Nazionale alla fase a gironi, il primo step della fase finale. Si arriva fino a un massimo di 370mila dollari per i calciatori che sono arrivati in finale.

L’Inter riceverà 1.823.000 ed è il secondo club di Serie A, alle spalle della Juventus. Terzo, invece, il Milan.

Impostazioni privacy