Si scalda l’asse Inter-Empoli, un giovane azzurro nel mirino dei nerazzurri

L’asse Inter-Empoli continua a scaldarsi in vista della finestra invernale di calciomercato. I nerazzurri la scorsa estate hanno tentato il colpo Fabiano Parisi. Il terzino empolese è finito nel mirino dei top club di Serie A con prestazioni super in questa stagione.

Gosens in partenza, altri due nomi per sostituirlo

Su quella fascia, nello scacchiere di Simone Inzaghi, Federico Dimarco ha superato Robin Gosens nelle gerarchie. L’esterno tedesco, adesso, è in cerca di una nuova sistemazione per ricevere maggior minutaggio. La sua squadra del cuore, ovvero lo Schalke 04, lo ha richiesto in prestito e si attendono sviluppi su questo fronte. Interessano anche Mitchel Bakker del Bayer Leverkusen e Adrien Truffert del Rennes per sostituirlo.

Tommaso Baldanzi, Empoli

Inter su Baldanzi dell’Empoli

Tornando sul fronte Empoli, invece, l’Inter osserva con molta attenzione la situazione di Tommaso Baldanzi. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista classe 2003 avrebbe attirato l’attenzione della dirigenza nerazzurra.

LEGGI ANCHE:  Succede di tutto in Portogallo per i rivali dell'Inter: la furia di Conceição

Un centrocampista con il gol nel sangue e dalle doti balistiche eccellenti. Nelle prime due stagioni giocate con l’under 19 toscana, Baldanzi ha siglato 23 gol (16 la prima, 7 la seconda). Inoltre, nonostante la tenera età ha già timbrato 2 volte il tabellino dei marcatori anche con la prima squadra.

Sei qui: Home » News Inter » Si scalda l’asse Inter-Empoli, un giovane azzurro nel mirino dei nerazzurri